Si è svolto lo scorso 28 dicembre a Parma, presso il Campus Sport Center, il primo stage di triathlon indoor organizzato dalla società sportiva Duemme Corse.
La volontà della società organizzatrice è stato quello di dare la possibilità a chi non conosceva o non aveva mai sperimentato le brezze di una gara di triathlon, di cimentarsi e di mettersi alla prova nella multidisciplina, mentre per chi già era esperto, di avere la possibilità di allenarsi nonostante le fredde temperature e le condizioni meteo avverse, tipiche della nostra città durante i mesi invernali.
Per rispecchiare il più possibile le gare di triathlon, che come multidisciplina, prevedono una frazione natatoria, seguita da una ciclistica e da quella di corsa, l’allenamento collegiale aperto a tutti, prevedeva: nuoto svolto in piscina, nelle corsie riservate, presso il centro Campus Sport Center.
Sempre all’interno del centro, la frazione ciclistica è stata sostituita da una dura ora di lezione di indoor cycling condotta dall’istruttrice Alessandra Fava, mentre la frazione podistica, inizialmente prevista sui tapis roulant, viste le condizioni meteo favorevoli è stata svolta con un giro di 8 km nel perimetro adiacente al Campus universitario.
L’iniziativa ha registrato un forte consenso da parte non solo di atleti parmigiani, ma anche dalle provincie vicine: Reggio Emilia, Mantova e Cremona, facendo registrare il tutto esaurito già una settimana prima dello svolgimento dell’evento stesso.
Visto il successo e le numerose richieste pervenute, l’iniziativa verrà replicata, per informazioni visitare il sito: