La bicicletta che Alessandro Degasperi utilizzerà all'Ironman 70.3 Panama 2014

La bicicletta che Alessandro Degasperi utilizzerà all’Ironman 70.3 Panama 2014

Si disputerà domenica 16 febbraio la terza edizione del Samsung Galaxy Ironman 70.3 Panama, con una parata di campioni davvero da urlo a contendersi la vittoria finale, tra cui il nostro Alessandro Degasperi.

La prova sarà valida come “Latin American Pro Championship” e vedrà ancora al via il campionissimo argentino, vincitore della passata edizione, Oscar Galindez.

Il quarantatreenne avrà vita dura, tra gli altri gli contenderanno la vittoria finale il neozelandese Bevan Docherty (37), l’australiano Richie Cunningham (41) e soprattutto la stella spagnola del circuito ITU, lo spagnolo Javier Gomez.

In campo femminile, la canadese Heather Wurtele difenderà il suo titolo dall’assalto in particolare della canadese Angela Naeth, della britannnica Catriona Morrison e della statunitense Mary Beth Ellis.

Segnaliamo inoltre al via tra le PRO anche la presenza di una delle icone dell’Ironman: la svizzera Natascha Badmann, 6 titoli iridati a Kona nel suo palmares e quarantotto anni sulla sua carta d’identità!

Per quanto riguarda i colori azzurri, esordio del nostro PRO, il trentino Alessandro Degasperi che vorrà assolutamente migliorare l’8° posto della passata stagione.

Come ci ha raccontato nella nostra recente intervista, il “Dega” punta quest’anno a raddoppiare la distanza e a centrare la qualifica per Kona; Panama sarà il trampolino di lancio per il suo ambizioso 2014.

Saranno altri quattro gli italiani Age Group presenti, a partire dall’unica donna, Michela Menegon; insieme a lei ci saranno anche Valerio Curridori (che vedremo poi insieme a Degasperi il 1° marzo a Milano, tra i finalisti degli Oscar del Triathlon), Livio Gazzini e Marco Casagrande.

STARTING LIST

SITO UFFICIALE