Vladimir Polikarpenko insieme ai suoi due figli Sergej e Kiril (Aquathlon Idroscalo 2013)

Vladimir Polikarpenko insieme ai suoi due figli Sergej e Kiril (Aquathlon Idroscalo 2013)

Le vittorie dell’11^ edizione dell’ormai classico triathlon sprint di Fossano sono andate al Carabiniere Massimo De Ponti e alla portacolori della DDS Alessia Orla.

In campo maschile è da segnalare al secondo posto il giovane portacolori del Torino Triathlon, Sergej Polikarpenko, figlio del grande campione ucraino Vladimir che ha conquistato nella sua carriera tanti allori internazionali e ora, per l’Aquatica Torino, continua l’attività come Age Group e come allenatore.

Suo figlio ha fatto gara di testa, riuscendo con il secondo miglior tempo a piedi, dietro solo al vincitore di giornata, a conquistare il secondo gradino del podio, davanti a Tommaso Crivellaro (DDS).

E suo papà Vladirmir è stato così costretto alla medaglia di legno: “Sono davvero felice per Sergej – ci racconta Vladimir -, è un ragazzo sereno, studia (frequenta un liceo scientifico, ndr) e si allena e riesce a conciliare il tutto. Ovviamente non posso che essere contento del fatto che sta dimostrando di avere anche il talento per fare bene nel triathlon. E’ importante che continui ad impegnarsi e divertirsi (deve ancora compiere 16 anni), noi gli stiamo vicino e lo sosteniamo. E per me è davvero bellissimo poter gareggiare insieme a lui. Prossima tappa, Triathlon sprint di Andora!

Doppietta DDS tra le donne, dietro Orla che fa il vuoto c’è infatti Micol Ramundo, con terza Vittoria Pani del Triathlon Cremona Stradivari.

Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.

CLASSIFICA TRIATHLON CITTA DEGLI ACAJA FOSSANO 21-04-14
TUTTI I RISULTATI