Campionati Europei Duathlon Sprint 2014, Alberto Della Pasqua a dettare il ritmo

Campionati Europei Duathlon Sprint 2014, Alberto Della Pasqua a dettare il ritmo

A Horst aan De Maas, in occasione del Powerman Holland, sono stati assegnati i titoli continentali di duathlon sulla distanza lunga e sprint.

Nell’ETU Long Distance European Championships (15-60-7.5K), a cui nessun azzurro ha preso parte, doppietta belga con il grande campione Rob Woestenborghs che ha conquistato l’ennesimo alloro, precedendo di 1’20” il connazionale Kenneth Vandendriessche; terza posizione per il francese Yannick Cadalen.

Tra le donne, la tedesca Jenny Schulz ha fatto il vuoto in bici andando via in solitaria e infliggendo al traguardo quasi 5′ di distacco alla francese Sabrina Monmarteau; bronzo per la danese Susanne Svendsen che ha bruciato sul fil di lana l’altra transalpina, Isabelle Ferrer.

I colori azzurri si sono messi in grande evidenza nell’ETU Sprint Duathlon European Championships grazie ai nostri giovani. Nella gara maschile, un vivace Alberto Della Pasqua ha animato la prova sin dalle prime battute, restando sempre nelle posizioni di testa.

Negli ultimi 2.5K lo spunto migliore era del portoghese Sergio Silva che ha inflitto 10″ di distacco al belga Francois Humblet, con il nostro Della Pasqua a conquistare una luccicante medaglia di bronzo assoluta; nella top ten anche Lorenzo Ciuti, sesto, e Dario Chitti, 10°.

Ancora meglio ha fatto Giorgia Priarone che è riuscita a cogliere la seconda piazza, per soli due secondi dietro alla tedesca Franziska Scheffler; più staccata la slovacca Petra Fasungova che completava il podio, mentre la campionessa italiana di specialità, Sara Dossena, è incappata in una giornata non particolarmente brillante e ha chiuso al settimo posto.

L’Italia si è portata a casa altre tre medaglie per quanto riguarda la graduatoria Under23: Alberto Della Pasqua è infatti risultato il più veloce della categoria, con Lorenzo Ciuti terzo e Dario Chitti quarto; e il secondo oro è arrivato da Giorgia Priarone, nettamente la più veloce Under23, con 1’42” di vantaggio sulla seconda classificata.

VIDEO EUROPEI DUATHLON SPRINT UOMINI
httpv://www.youtube.com/watch?v=d38OyoD9sVs

VIDEO EUROPEI DUATHLON SPRINT DONNE
httpv://www.youtube.com/watch?v=m_nGRfiTRIA

Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.

CLASSIFICA POWERMAN DUATHLON EUROPEI LUNGO E SPRINT 13-04-14
TUTTI I RISULTATI