Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Alla prima del Grand Prix France Triathlon l’Italia c’è!

Grand Prix France Dunkerque 2014, sulla destra l'azzurra Gaia Peron

Grand Prix France Dunkerque 2014, sulla destra l’azzurra Gaia Peron

E’ cominciato domenica 25 maggio a Dunkerque il prestigioso Grand Prix France Triathlon 2014, una serie di qualità elevatissima in cui si sono subito messi in evidenza gli azzurri.

Nel triathlon sprint femminile, ha vinto Gwen Jorgensen, fresca trionfatrice dell’ITU WTS Yokohama: la statunitense per l’ennesima volta è stata la più veloce a piedi e ha chiuso con 18″ di vantaggio sulla neozelandese Andrea Hewitt. Il podio è completato ancora dagli Stati Uniti, con Sarah Groff.

Cinque le nostre portacolori che hanno terminato la prova: Charlotte Bonin, vincitrice della tappa inaugurale del Grand Prix italiano a Rimini, si piazza all’ottavo posto, a 29″ dal podio; Anna Maria Mazzetti chiude al 10° posto, 12″ più dietro; Gaia Peron è 14^, uscendo davanti dall’acqua; a seguire Giorgia Priarone, al 27° posto e Veronica Signorini, 29^, mentre Alessia Orla si è ritirata.

Il triathlon sprint maschile ha salutato invece la vittoria del campione spagnolo Mario Mola, che scappa via a piedi e si lascia a 28″ il portoghese Joao Silva. Il podio è ancora iberico, on l’altro spagnolo Anthony Pujades che resiste, per 1 solo secondo, al rientro dello scatenato portoghese Joao Pereira, il più veloce di giornata nei 5K finali.

I nostri tre azzurri si piazzano al 16° posto con Mattia Ceccarelli; al 20° posto con Daniel Hofer e al 27° con Luca Facchinetti.

La classifica a squadre metta ancora in maggior evidenza la prova dei nostri portacolori: in testa alla classifica femminile c’è il Tri Val de Gray di Jorgensen, Lisk e Nivoix, ma grazie alla prova di Bonin, insieme con Groff e Periault, l’Issy Triathlon è secondo; l’Autun Triathlon con Verstuyft, Peron e la croata Daria Pletikapa della Canottieri Napoli è terzo.

La graduatoria per team maschile premia Les Sables Vendee Triathlon di Silva, Pereira e Coninx; secondo il Sartrouville di Mola, Alarza e McNamee; e terzo, con il Cecca, Hofer e l’australiano Royle, c’è il Mulhouse Olympique Triathlon.

CLASSIFICA GRAND PRIX FRANCE TRIATHLON DUNKERQUE 25-05-14
TUTTI I RISULTATI

Exit mobile version