Gargano Olympic Triathlon a Vieste

Gargano Olympic Triathlon a Vieste

Il 19 maggio alle ore 10:30 presso la sede del Coni Puglia a Bari si terrà la conferenza ufficiale di presentazione della seconda edizione del Gargano Olympic Triathlon.

Alla conferenza prenderanno parte Elio Sannicandro (Presidente CONI Puglia), Luigi Bianchi (Presidente FITri), Gaetano Zaffarano (Assessore allo Sport del comune di Vieste) e Fabrizio Cutela (event manager).

Per il 2014 sono tante le novità, a partire dal programma del sabato che prevede un triathlon sprint (750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa) valido come seconda tappa del neonato circuito Grand Prix Triathlon Italia.

Questa serie raggruppa tre importanti gare a livello nazionale, ha preso il via a Rimini lo scorso 10 maggio e dopo la tappa di Vieste del 7 giugno, si concluderà con la finale di Lignano Sabbiadoro del 20 settembre.

E’ un onore per noi poter organizzare la seconda tappa di un circuito così prestigioso come il Grand Prix a Vieste – afferma Cutela dell’ASD Varano Lake, organizzatore dell’evento –: per fare parte del Grand Prix Italia Triathlon tutte le location devono rispettare requisiti molto scrupolosi e per questo ci stiamo impegnando affinché tutta la macchina organizzativa funzioni al meglio.

La gara del sabato sarà a numero chiuso, con un massimo di 175 partecipanti, di cui 100 uomini e 75 donne.

La domenica andrà in scena il triathlon su distanza olimpica (1.5 km di nuoto, 40 km di bici, 10 km di corsa) che partirà dal lungomare Europa, dove verrà organizzata anche l’area expo, la zona cambio e l’arrivo; alla gara si prevedono oltre 250 atleti, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.

Per conoscere nel dettaglio i percorsi e il programma si rimanda al sito ufficiale dell’evento, ricordando sempre come nelle ore oggetto di gara, le strade del comune di Vieste saranno chiuse al traffico e, per questo, si chiede la massima collaborazione di tutta la popolazione e di tutti i turisti per ridurre al minimo i possibili disagi.

SITO UFFICIALE

Fonte: comunicato stampa Gargano Olympic Triathlon