Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Dramma al Triathlon di Andora: durante il nuoto muore Vivek Jacob

Vivek Jacob

Jacob Vivek

Vivek Jacob, manager di origini indiane nato a Bergamo, di 49 anni, è deceduto domenica 4 maggio ad Andora: ha accusato un malore mentre stava nuotando.

Alla 23^ edizione del Triathlon di Andora di domenica 4 maggio c’erano quasi 1.000 partecipanti e l’organizzazione mai come quest’anno si è rivelata attenta e precisa per offrire una gara perfetta e sicura per tutti i partecipanti.

Carlo Rista e tutto il suo staff di Andora Race si sono superati, rendendo quello che era già considerato il triathlon sprint numero 1 in Italia, ancora più apprezzato da tutti i partecipanti per i servizi e l’attenzione fornita agli atleti.

Giornata di sole, mare con temperatura dell’acqua fresca ma non fredda (con muta facoltativa) e tanti spettatori. Tra cui la moglie e i due figli piccoli di Vivek Jacob, manager di successo, indiano di origini, ma nato e cresciuto a Bergamo, Ad di Carrera Holding ed executive chairman di Banyan Tree Financial Solutions, azienda del settore alberghiero.

Jacob aveva deciso di prendere parte alla prova e di regalarsi questo triathlon in vista del suo prossimo 50° compleanno.

Il dramma durante la frazione di nuoto: Jacob aveva appena rassicurato sulle sue condizioni i soccorritori, presenti in gran numero in acqua con imbarcazioni e gommoni, ma poco dopo altri triatleti si sono accorti che stava accusando un malore.

E’ stato così subito issato sul gommone e sono partiti i soccorsi, proseguiti in spiaggia; il tentativo di rianimare Vivek Jacob è durato circa un’ora, ma non c’è stato nulla da fare.

Gli organizzatori, costernati e affranti, hanno deciso di non far svolgere la cerimonia di premiazioni. A loro il giusto plauso anche per questo doveroso segno di rispetto nei confronti dei cari di Jacob, a cui si aggiunge l’abbraccio e il conforto di tutto il mondo del triathlon italiano.

COMUNICATO ORGANIZZATORI
Il comitato Andora Race, organizzatore dell’Andora Triathlon, si stringe attorno al dolore della famigia di Vivek Jacob per la disgrazia accaduta ieri durante lo svolgimento del Triathlon di Andora.
Addolorati ed ancora frastornati per quanto accaduto, non seguiranno altre comunicazioni per questa 23^ edizione che si chiude così, con una grande tristezza e desolazione.
Il Comitato Organizzaore dell’Andora Triathlon
ASD ANDORA RACE
www.andorarace.com

APPROFONDIMENTI
ANSA
La Stampa
Il Secolo XIX
Il Vostro Giornale
ALTRI APPROFONDIMENTI

Exit mobile version