L’atleta UNI.Team Gianluca Pozzatti raccoglie un importante risultato in un triathlon internazionale della coppa panamericana ed entra nell’ITU Points List.
Alle Isole Barbados, domenica 27 aprile, si è corso l’ITU Bridgetown PATCO Sprint Triathlon Pan American Cup, gara internazionale sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km d bici e 5 km di corsa) a cui ha partecipato il triatleta italiano dell’UNI.Team Gianluca Pozzatti.
La giornata è stata caratterizzata da un caldo torrido che ha messo a dura prova tutti gli atleti in gara. Nuoto tiratissimo con davanti i due americani Zaferes e Shoemaker, segue a 5″ un gruppetto capitanato proprio da Pozzatti e dal messicano Saracho.
Nella frazione bike, Zaferes prova più volte la fuga, ma in T2 arriva un gruppetto compatto di 20 atleti; tutto si risolve nella frazione run con 7 atleti a giocarsi il podio.
Pozzatti stringe i denti fino alla fine e porta a casa un ottimo quinto posto assoluto, vince la gara il canadese Alexander Hinton, davanti allo statunitense Tommy Zaferes e chiude il podio il portoricano Manuel Huerta (già portacolori della DDS).
Questo risultato dà morale al giovane trentino che “porta a casa” punti utili per il ranking mondiale: “Un risultato importante quello raggiunto da Gianluca – commenta un radioso Alberto Bucci, responsabile del progetto e coordinatore tecnico -. Questo 5° posto conferma la bontà del Programma UNI.Team che anno dopo anno sta portando a risultati sempre più importanti.”
Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprio Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.
Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da Kask, Deda Elementi, Pasta Young Endurance, PowerBar, fi’zi:k, San Patrignano, Santini, Nerocorsa, trispecialist.com, allenatime.com e New Balance.
Fonte: UNI.Team Trento
Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.
CLASSIFICA ITU BRIDGETOWN TRIATHLON 27-04-14
TUTTI I RISULTATI