Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

In bici insieme ad Edith, Faris e Marino per provare l’Ironman Austria Klagenfurt

Edith Niederfriniger

Edith Niederfriniger

Sabato 7 giugno l’appuntamento è a Klagenfurt, sede del celebre Ironman Austria, per una ricognizione del percorso bike unica, insieme ai campionissimi del triathlon mondiale.

Il 29 giugno è in programma l’edizione 2014 dell’Ironman Austria, uno dei più amati e frequentati dai triatleti italiani, quest’anno più che mai: saranno infatti quasi 250 i nostri connazionali al via per realizzare il sogno della finish line.

Per prepararsi al meglio ad affrontare la prova, Riga di Vele, l’agenzia viaggi del triathlon di FCZ World, in collaborazione con Pro Train propone, grazie all’organizzazione di Ironman Austria, la ricongnizione bike dei 90K (i 180K della gara si svolgeranno su due giri) del percorso gara.

La proposta parte dalla sera prima, quando ci sarà l’accoglienza, una sgambata a piedi di “acclimatamento” e poi la cena insieme con la campionessa azzurra Edith Niederfriniger.

Edith è legata a questa gara in maniera indissolubile, dato che l’ha vinta nel 2007 e l’anno successivo sempre a Klagenfurt ha abbattuto il muro delle 9 ore: 8:59:45.

E proprio l’Ironman Austria sarà l’ultima gara da PRO di triathlon 226 a cui la meranese prenderà parte, dopodiché si dedicherà anima e corpo alla sua attività di coaching, Pro Train.

Edith spiegherà i segreti della gara durante la cena briefing di venerdì 6 giugno, poi alle 9.30 di sabato 7 giugno è prevista la partenza per la ricognizione bike.

Che verrà fatta anche insieme in particolare a due grandi campioni del circuito Ironman, ovvero il belga Marino Vanhoenacker, capace nel 2011 di vincere con un incredibile 7:45:58, e l’ex iridato dell’Ironman Hawaii, il tedesco Faris Al-Sultan.

Chiunque fosse interessato a partecipare alla ricognizione, può contattare Emanuela di Riga di Vele all’email infoCHIOCCIOLArigadivele.it, oppure chiedere informazioni dal modulo Contatto.

Exit mobile version