Il prossimo 3 agosto prenderà il via il 1° Aquaticrunner Italy

Il prossimo 3 agosto prenderà il via il 1° Aquaticrunner Italy

In seguito al cambio di data, sono riaperte le iscrizioni all’Aquatic Runner, nuoto e corsa attraverso la laguna da Lignano Sabbiadoro a Grado.

Per problemi tecnici, non imputabili all’organizzazione, la data dell’Aquatic Runner è stata spostata dal 7 giugno al 3 agosto, con partenza alle 7:30 sempre da Lignano Sabbiadoro (UD) ed arrivo a Grado (GO).

Le iscrizioni riapriranno lunedì 26 maggio alle 13:00 e saranno circa 30 i posti a disposizione. Il 20 gennaio ci fu il sold out in sole 12 ore, dato che il numero di partecipanti è comunque limitato a 80 partenti, ad oggi sono rimasti in lista oltre 50 persone che hanno confermato la loro presenza nonostante il cambio data.

Si tratta della prima gara al livello europeo di Swim/Run Multiplo, senza zone cambio e con scarpe e pull buoy sempre addosso: una mezza maratona da compiere nuotando e correndo tra le 5 isole che separano Lignano Sabbiadoro da Grado, attraversando la Laguna di Marano Lagunare. La frazione di nuoto totale è circa di 4 km mentre quella di corsa è di 17 km (Regolamento).

Per una questione di sicurezza la gara non è aperta a tutti, le credenziali richiese sono qui indicate.

VIDEO PROMO DI 1 MINUTO
httpv://www.youtube.com/watch?v=NUQdeK6RCjk

Fonte: comunicato stampa Aquaticrunner Italy