Escape From Alcatraz Triathlon, ovvero una delle gare di triathlon più famose e affascinanti del pianeta, ha salutato domenica 1 giugno per l’ennesima volta il trionfo del campione statunitense Andy Potts.
Un lungo e appassionante duello tra Andy Potts e Bevan Docherty ha caratterizzato la prova degli uomini. Dall’acqua Potts è uscito con quasi 1′ di vantaggio sul rivale neozelandese, gap che si è rivelato fondamentale per il trionfo finale.
Potts e Docherty hanno incrementato il loro vantaggio sugli altri inseguitori nella frazione bike (no draft), disegnata nella baia di San Francisco; nella frazione podistica Docherty ha spinto a fondo ma è riuscito a guadagnare circa 40″, giungendo a oltre 30″ dal vincitore.
Dunque sesto successo all’Escape From Alcatraz Triathlon per Potts, secondo il due volte medagliato olimpico e iridato ITU Docherty, terzo l’australiano Josh Amberger.
In campo femminile, si conferma imbattibile Sarah Haskins, la mamma volante che da quando è tornata dopo aver messo alla luce il suo primogenito, ha infilato 5 vittorie consecutive. Niente da fare per l’iridata di Kona, Mirinda Carfrae: l’australiana è arrivata dopo 23″.
A completare il podio, la tedesca Ricarda Lisk che ha costretto alla medaglia di legno la campionessa ceca Radka Vodickova, con Leanda Cave e Laura Bennett ancora più staccate.
Ulteriori informazioni nelle TRINEWS.
CLASSIFICA ESCAPE FROM ALCATRAZ TRIATHLON 01-06-14
TUTTI I RISULTATI