Domenica 8 giugno si sono corsi insieme l’Ironman Cairns e l’Ironman 70.3 Cairns, con tanti big ad impreziosire la prova.
Per quanto riguarda la distanza regina, il successo è andato al campionissimo neozelandese Cameron Brown, che ha trionfato all’età di 42 anni.
Peter Robertson (AUS) si è visto riprendere in bici da Tim Berkel e Brown e i tre hanno corso spalla a spalla, sino a quando il kiwi ha rotto gli indugi ed è andato a vincere, chiudendo la 42K nel tempo di 2:44:54; 2° Berkel, 3° Robertson.
Cameron Brown: “Sono veramente felice, mi sento bene e posso dire che i 40 sono i nuovi 30. Ora mi aspetto che anche Crowie (Craig Alexander, ndr) e Macca (Chris McCormack, ndr) facciano di tutto per arrivare al successo a più di quarant’anni“.
Tra le donne, netta vittoria della britannica Liz Blatchford; niente da fare per la neozelandese Melanie Blurke e la svedese Asa Lundstrom.
L’Ironman 70.3 ha visto invece trionfare in campo maschile tre australiani, con Brad Kahlefeldt che correndo la mezza in 1:12:28 si sbarazza di Tim Reed, con terzo Clayton Fettell.
Tra le donne, ancora Australia sul gradino più alto del podio: Candice Hammond trionfa davanti alla giapponese Kiyomi Niwata e alla connazionale Anna Russell.
Al traguardo anche un italiano Age Group, Carlo Mattone.
CLASSIFICA IRONMAN CAIRNS E IRONMAN 70.3 CAIRNS 08-06-14
TUTTI I RISULTATI