La spettacolare partenza del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico 2013 a Sapri

La spettacolare partenza del Campionato Italiano di Triathlon Olimpico 2013 a Sapri

Il 29 agosto alle ore 23.59 scadono i termini ultimi per iscriversi al Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Sapri del 13 settembre, a cura dell’Ermes Campania.

La rassegna tricolore assoluta per il secondo anno consecutivo si disputerà nell’accogliente città campana di Sapri. Per la partecipazione di quest’anno, come è ormai noto e già chiarito, ci sono delle nuove regole, di seguito riportate.

 
Olimpico, chi può partecipare: chiarimenti in merito alla Circolare Gare.

Le iscrizioni al Campionato di Olimpico scadono il 29 agosto.
Al Campionato possono accedere massimo 200 uomini e 100 donne, oltre gli atleti Elite di 1° livello (art. 02.01 del R.T.), tutti gli Junior, e le Wild Card richieste nei modi e nei termini previsti dal R.T.;
Considerato che nell’ambito della gara sarà assegnato anche il Campionato Italiano Under 23 di Triathlon, possono iscriversi gli atleti agonisti della categoria S1 nati negli anni 1994, 1993, 1992, indipendentemente dalla propria posizione di Rank Olimpico, sempre comunque fino al raggiungimento del limite dei 200 uomini e 100 donne (Elite e Junior esclusi);
Infine, atleti agonisti con punteggio di Rank Olimpico, fino al raggiungimento dei 200 uomini e 100 donne totali (e quindi a scalare con le liste d’attesa).
E’ bene precisare quindi che tutti gli atleti che non rientrano nelle categorie Elite, Junior e Under 23, potrebbero rimanere esclusi pur avendo un punteggio rank. Quindi è prevista l’iscrizione  in lista d’attesa, e alla scadenza dei termini (29 agosto) stare o meno nei 200 uomini e 100 donne (sempre Elite e Junior esclusi). Qualora non si dovesse rientrare nel numero degli aventi diritto la quota d’iscrizione sarà restituita se versata.

Triathlon Sprint Rank del 14 settembre: le iscrizioni scadono il 4 settembre.

La Circolare gara vieta attualmente la partecipazione al Triathlon Sprint Rank agli aventi diritto all’Olimpico, qualora lo Sprint si svolga prima del Campionato. Ma considerato che le due competizioni sono state invertite già da tempo per esigenze televisive, tale divieto rimane solo per gli Elite di primo livello (art. 02.02 R.T.). Tutti gli altri potranno partecipare al Triathlon Sprint del 14 settembre, a condizione che l’iscrizione sia stata fatta nei termini (10 giorni prima), sia stata pagata, e che l’atleta abbia effettivamente partecipato al Campionato di Olimpico del giorno prima (13 settembre).

Fonte: FITri.it