Il noto brand di abbigliamento per il ciclismo affida a LDL COMunicazione le attività di media relation per l’Italia e per i mercati internazionali dove Santini vuole consolidare la propria posizione di marchio di riferimento per il ciclismo su strada, e non solo. |
Sarà un anno importante quello che si appresta a vivere Santini Maglificio Sportivo, l’azienda di Bergamo che da 49 anni (…ma tra poche settimane saranno già cinquanta) veste il ciclismo mondiale in tutte le sue declinazioni, dalla strada alla mountain bike, dalla storica pista al più giovane triathlon.
Nel 1965, Pietro Santini fonda il Maglificio Sportivo Santini partendo da una analoga iniziativa familiare, ma che sin dai primi passi ha voluto focalizzare la mission dell’azienda nella produzione di abbigliamento tecnico per il ciclismo. Oggi Santini è un’azienda che esporta nei cinque continenti la tradizione del made in Italy originale, una definizione veritiera poiché tutti i capi di abbigliamento vengono ideati, sviluppati e confezionati in Italia, nello storico insediamento produttivo di Lallio, in provincia di Bergamo. «Riteniamo che le attività di comunicazione media siano sempre più strategiche per la nostra azienda, e per questa ragione abbiamo siglato questa partnership con un’agenzia che opera nel nostro settore da numerosi anni – ha commentato Paola Santini, responsabile marketing dell’azienda – e al fianco di LDL COMunicazione vogliamo costruire un piano di attività che consolidi la brand awareness e valorizzi sempre più i contenuti tecnici dei nostri capi». Il primo appuntamento del nuovo anno di Santini sarà in occasione di Pitti Immagine Uomo di Firenze, dove Monica Santini, amministratore delegato dell’azienda, presenterà la collezione di maglie del Giro d’Italia 2015, all’interno di un evento presso la lounge “La Gazzetta dello Sport”. Per maggiori informazioni: www.santinisms.it
Chi è Santini? |