Sotto la regia dello Sci Club Levanne, supportato da un team organizzativo entusiasta e competente, si è disputato domenica 22 febbraio il 1° Winter Triathlon Chialamberto.
Percorsi tecnici e divertenti e una giornata dal clima piacevolissimo hanno fatto da cornice alla riuscitissima manifestazione.
La Valle di Lanzo ha così ospitato i migliori specialisti della triplice invernale, in lizza su 4 chilometri di corsa (interamente su neve), 9 chilometri di mountain bike (misto neve/asfalto) e 10 chilometri di sci di fondo.
La fitta nevicata della vigilia ha obbligato il comitato organizzatore ad uno straordinario lavoro della battitura delle piste che ha però dato i suoi frutti, con un tracciato in condizioni ottimali per tutti i concorrenti.
Dal punto di vista agonistico, la gara ha visto vincitore il pluricampione italiano Daniel Antonioli (CS Esercito): il lecchese ha relegato in seconda piazza Giuseppe Lamastra e in terza Luca Alladio.
In campo femminile, invece, il successo è andato alla fresca campionessa italiana Roberta Gasparini (Trisports.it Team), davanti a Serena Piganzoli e a Carmela Vergura.
Il valdostano Alberto Rabellino (Trisports.it Team), invece, è stato il primo tra gli Juniores.
Fonte: comunicato stampa organizzazione
CLASSIFICA 22-02-15 Winter Triathlon Chialamberto
TUTTI I RISULTATI