Nato da 3 anni, la Civitanova Triathlon, il sodalizio del Presidente Alberto Cinella ha già raggiunto numero importanti a livello di tesserati, sfiorando i 70 iscritti, e per quest’anno ha deciso di intraprendere una nuova strada per divulgare il verbo della triplice disciplina sul territorio locale e non solo…

Presso l’Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, sabato 14 marzo si è svolta a partire dalle 20, con un ricco buffet ad aprire le danze, la serata di presentazione della Civitanova Triathlon per la stagione 2015.

Il vulcanico vice presidente Marco Tarabelli ha ideato e portato avanti un progetto importante per valorizzare e fare conoscere il suo team e promuovere il triathlon, scegliendo come partner per fare questo “grande salto” l’emittente televisiva Bike Channel, canale SKY 214.

La troupe di Bike Channel ha infatti ripreso la serata, presentata da Dario ‘daddo’ Nardone (direttore del portale del triathlon FCZ.it e organizzatore del Gala del Triathlon) proprio insieme al suo grande amico Tarabelli, raccontando il passato, il presente e il futuro della Civitanova Triathlon.

L’indomani, domenica 15 marzo, il team si è ritrovato alle 8 in punto presso la Piscina comunale Il Grillo per passare dalle parole ai fatti: è stato infatti simulato un vero e proprio triathlon, partendo ovviamente dalla prima frazione, ovvero il nuoto, con un bell’allenamento in piscina.

Finita la nuotata, tutti in sella alle proprie specialissime, su e giù per gli ameni paesaggi dell’entroterra; per concludere ovviamente con la terza frazione, ovvero la corsa a piedi, con passaggi in entrambi i casi per il centro di Civitanova Marche, tra gli sguardi divertiti e incuriositi delle persone impegnate nelle rilassanti passeggiate domenicali.

Le telecamere di Bike Channel hanno ripreso attimo dopo attimo gli scatenati triatleti della Civitanova Triathlon e tutte queste immagini andranno poi a far parte della prima trasmissione dedicata al team marchigiano, che verrà poi mandata in onda lunedì 6 aprile, alle 20.45.

Ma questo è solo l’inizio: grazie al coinvolgimento di due importanti triathlon olimpici (1.5K di nuoto, 40K di bici, 10K di corsa), Civitanova Triathlon sarà protagonista per altri due appuntamenti: il prossimo 26 aprile Bike Channel sarà con la società guidata da Cinella e Tarabelli a San Benedetto del Tronto, mentre il 27 settembre seguirà la trasferta dei marchigiani in terra romagnola, al Triathlon Cesenatico.

Un format che regalerà sicuramente grandi emozioni e anche divertimento, facendo vedere nello specifico cosa vuol dire e come si vive il triathlon sulla propria pelle.

Civitanova Triathlon ha deciso di dedicare la prima puntata del 6 aprile a Linda Scattolin, triatleta tragicamente scomparsa giovedì 12 marzo in seguito all’incidente di sabato 7 marzo, mentre si stava allenando in bici in Sudafrica con la sua compagna Edith Niederfriniger.

«Civitanova Triathlon nuota, pedala e corre con Linda nel cuore! Siamo tutti uniti, forza Edith!», queste le parole di Tarabelli a nome di tutto il team.

Fonte: comunicato stampa Civitanova Triathlon a cura di Dario Nardone/FCZ.it