Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Si presenta il Cesena Triathlon

La squadra del Cesena Triathlon stagione 2015

Sabato 21 marzo 2015 i 31 atleti di Cesena Triathlon si sono presentati ufficialmente alla stampa e agli sponsor nelle sale del Technogym Village (la modernissima sede di Technogym).

Luigi Angelini, Presidente della Wellness Foundation, ha fatto gli onori di casa: «A nome di Nerio e Pierluigi Alessandri vorrei ringraziare questi atleti perché incarnano perfettamente il nostro ideale di benessere e vita sana tramite il movimento. Speriamo possano diventare ambasciatori e esempi viventi dell’eccellenza romagnola in questo ambito».

LE ORIGINI DI UNA PASSIONE CONTAGIOSA
Strade diverse per raggiungere la stessa meta. Ex agonisti del nuoto, della bici o della corsa, semplici amatori dello sport oppure delle sfide. Cercatori di emozioni e dipendenti dall’adrenalina.
Sono questi i tratti caratteristici del gruppo di triatleti Cesenati che hanno condiviso per anni le stesse emozioni e che hanno finalmente deciso di fondare la squadra di Triathlon di Cesena con un grande obiettivo: diffondere la cultura del Triathlon, insegnare la gioia di allenarsi insieme, regalare esperienze di vita.
Un gruppo sportivo con un elefante stilizzato come logo che è la reinterpretazione in chiave moderna del logo dei Malatesta, un simbolo che evoca potenza, affidabilità e perseveranza ed un motto tutt’altro che banale: “Elephas Indus Culices Non Timet“. Un richiamo forte alle origini, al territorio e allo stesso tempo una sfida agli avversari: “L’elefante indiano non teme le zanzare”.

UNA VISIONE LUNGIMIRANTE
Massimizzare la condivisione, il coinvolgimento e la partecipazione: sono questi i principali obiettivi da raggiungere attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio. Il sorriso di chi partecipa e la soddisfazione di chi giunge al traguardo sono il mezzo più efficace per trasmettere il messaggio positivo dello sport, che è sempre più strumento per una vita più felice.
Cesena Triathlon si pone l’obiettivo di diventare un modello virtuoso da seguire a vari livelli:
– Diffondere il Triathlon e la cultura sportiva
– Promuovere la formazione dei giovani atleti locali
– Organizzare eventi sportivi sul territorio
– Essere punto di riferimento per lo sport ad alto livello
– Qualità degli allenamenti
– Filosofia sportiva
– Stile di vita salutare
– Formazione giovanile
– Sviluppo del territorio
– Gestione dell’immagine
– Valorizzazione degli sponsor

IL PRESIDENTE, ALESSANDRO GOLLINUCCI
«Per questo primo anno abbiamo volutamente deciso di limitare il numero dei tesserati ad una trentina di unità, per essere in grado di offrirgli i migliori servizi in termini di assistenza e per garantire il miglior livello possibile durante gli allenamenti tecnici. Il nostro responsabile dell’area tecnica, Riccardo Bedei (Tecnico FITri e istruttore nuoto) si occupa infatti di sviluppare un programma di allenamenti all’avanguardia su misura per la squadra, avvalendosi al contempo di preparatori tecnici esterni, di livello nazionale, che integrano le sessioni con le tecniche più moderne di allenamento.»

IL CAPITANO, ALFIO BULGARELLI
«Il triathlon è uno sport individuale, ma noi vogliamo fare in modo che diventi per quanto possibile uno sport di squadra in cui all’interno del gruppo ci si aiuti e si collabori in allenamento per conseguire risultati migliori in gara. Questo gruppo e questa sfida mi hanno ridato stimoli ed energia.»

Fonte: comunicato stampa Cesena Triathlon

Il logo del Cesena Triathlon

Exit mobile version