Site icon Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Matteo Fontana debutta tra i PRO al Cannes International Triathlon

Matteo Fontana con la sua nuova Kuota KT05

Matteo Fontana con la sua nuova Kuota KT05

Si avvicina il debutto stagionale per Matteo Fontana, triatleta classe 1992 e tesserato per la DDS di Settimo Milanese: l’iridato di categoria al Mondiale Ironman 70.3, farà la sua prima da PRO domenica 19 aprile al Cannes International Triathlon.

Matteo Fontana nella scorsa stagione ha ottenuto il titolo mondiale Ironman 70.3 in Canada nella categoria 18-24 anni ed è pronto alla sua prima gara del 2015: domenica 19 aprile sarà infatti al via della seconda edizione del prestigioso e quotatissimo Cannes International Triathlon.

Tante le novità per il brianzolo, a partire dalla categoria, con l’avvenuto passaggio al professionismo. In secondo luogo la nuova bicicletta Kuota KT05 fornita da Kuotacycle, partner che da sempre segue il talento azzurro fresco di convocazione in Nazionale.

«Mi sono allenato molto – afferma Fontana – in piscina, a Settimo, ed anche in acque libere dove proprio in questi ultimi giorni ho sostenuto il primo allenamento. Fisicamente mi sento bene e credo di essere cresciuto, spero tutto possa andare al meglio.»

Sulla prestazione grava al momento l’incognita della frazione di corsa: «Sono 40 giorni che non corro per via di una microfrattura al metatarso del piede sinistro. Mi testerò in gara, visto che, a titolo precauzionale ho preferito non stressare l’arto. Mi aspetta un grande salto nel mondo del professionismo e cercherò di dare il meglio, sempre con la massima umiltà».

Quello al Cannes International Triathlon sarà un primo test importante in una stagione che si prospetta davvero impegnativa.

«Sono già diversi gli appuntamenti messi in calendario. Dopo Cannes mi aspettano il 17 maggio Barcellona (Ironman 70.3), il 24 giugno Pescara (Ironman 70.3 Italy), Nizza (Ironman full distance, il 28 giugno), i Campionati Italiani di triathlon ad agosto (il 23 a Lovere) e altri impegni che ufficializzeremo più avanti.»

Nella gara francese verrà presentato anche il nuovo body by DaMa Sport con i partner 2015. Matteo Fontana utilizzerà la nuova KT05 customizzata, un’opzione disponibile per i clienti Kuotacycle dal 2016.

Fonte: comunicato Kuotacycle.it

Exit mobile version