Site icon Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Dario Chitti e Mateja Simic vincono il Grand Prix Rimini

Dario Chitti trionfa al Grand Prix Triathlon Rimini del 23 maggio 2015

Dario Chitti trionfa al Grand Prix Triathlon Rimini del 23 maggio 2015

La prima tappa del Grand Prix Triathlon Italia 2015 si è disputato a Rimini sabato 23 maggio e ha salutato le vittorie della slovena Mateja Simic e dell’italiano Dario Chitti.

Nella giornata inaugurale del Challenge Rimini, si è corsa la prova inaugurale del Grand Prix Triathlon Italia, serie comprensiva di altre due tappe che si disputeranno il 27 giugno a Segrate e l’11 ottobre a Cagliari.

Le prime a partire sono state le ragazze, la distanza sulla quale si sono misurate è stato lo sprint.

L’ha spuntata la slovena portacolori della DDS Mateja Simic che ha preceduto un’alra triatleta straniera, l’ungherese del TD Rimini Zsanett Zita Horvath; in terza posizione, la prima azzurra, ancora per il TD Rimini, Sara Papais.

Fuori dal podio Alessia Orla davanti a Ilariza Zane, Angelica Olmo, Alessandra Tamburri, Verena Steinhauser, Camille Donat e Veronica Signorini.

Nella gara maschile, la volata finale è stata appassionante e ha visto primeggiare grazie a uno spunto imperioso il portacolori del CUS Parma Medel Dario Chitti.

Subito dietro di lui sono giunti nell’ordine Massimo De Ponti e Daniel Hofer che ha tenuto giù dal podio Delian Stateff.

Primo straniero l’ungherese Tamas Toth, quindi Gianluca Pozzatti, Karl Shaw, Riccardo De Palma, Riccardo Mosso e Valerio Patané.

CLASSIFICA GRAND PRIX TRIATHLON RIMINI 23-05-15

TUTTI I RISULTATI
Exit mobile version