Il GS Bardolino e la Cuneo Triathlon, organizzatori del Triathlon Internazionale di Bardolino e dell’AronaMen 112.9km, sono felici di comunicare di avere ideato la superclassifica “Il Triatleta”.
La partecipazione a questa speciale classifica è riservata agli atleti finisher delle edizioni 2015 del Triathlon Internazionale di Bardolino e dell’AronaMen 112.9.
La partecipazione a “Triatleta” è gratuita e basterà segnalarla all’organizzazione dell’AronaMen che si occuperà di stilare anche tutte le classifiche.
Dante Armanini e Davide Nerattini sono riusciti a coinvolgere nel progetto alcune aziende e strutture turistiche ricettive che hanno provveduto a contribuire con i vari riconoscimenti.
Tutti i presenti nella speciale classifica verranno omaggiati dal Patron di Bardolino, nonché il possessore della tessera numero 1 del triathlon italiano, Dante Armanini, con una bottiglia di vino, “una buona aspirina” come Dante stesso la definisce.
La Cuneo Triathlon si occuperà dei primi 5 riconoscimenti, uguali tra uomini e donne, tra i quali anche un soggiorno per due persone nel nuovissimo SPA Roero Relax Resort**** immerso nei vigneti albesi.
Le adesioni al Triathlon Internazionale di Bardolino su distanza olimpica (1.5-40-10K) del 20 giugno sono chiuse, aperta la waiting list, ma agli iscritti all’AronaMen sono riservati ancora alcuni posti.
L’affascinante triathlon 113 del Lago Maggiore con partenza ed arrivo ad Arona (NO) si disputerà il prossimo 26 luglio. La partecipazione sarà libera a tutti, tesserati e non tesserati, con obbligo del certificato medico agonistico per il triathlon, e la competizione sarà aperta agli atleti individuali e alle staffette composte da 2 o 3 atleti.
I percorsi sono uguali a quelli delle passate edizioni: le distanze sono sempre 1.9km di nuoto, 90km di ciclismo e per finire anche la mezza maratona con i suoi 21 km.
Il montepremi sarà di 4.000,00 euro oltre ai riconoscimenti per i migliori primi 3 di ogni categoria. Sono ancora disponibili alcune stanze presso gli Hotel convenzionati con colazione a partire dalle ore 4.30.