Per la prima volta il percorso in bici toccherà Vittorio Veneto (con Serravalle e la salita di S. Lorenzo)
Manca poco ai Campionato Italiani Triathlon Olimpico Age Group: lunedì 22 giugno chiudono le iscrizioni
L’appuntamento, il secondo dell’Estate di Triathlon, a Revine domenica 5 luglio; sabato 4 spazio ai Kids

Ci risiamo, tra poco a Revine Lago, Tarzo e Vittorio Veneto si torna a gareggiare con il secondo appuntamento dell’Estate di Triathlon, la rassegna organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto e GP Triathlon in Vallata.

Dopo la Silca Cup e la TNatura European Cup, valevole come tricolore di Cross Triathlon del weekend passato, domenica 5 luglio si svolgeranno i Campionati Italiani Triathlon Olimpico Age Group no draft con partenza alle 14 dal lago di Santa Maria.

Un appuntamento ormai vicinissimo, visto che le iscrizioni chiudono lunedì 22 giugno.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro questa data tramite Enternow al link www.enternow.it/iol/index.jsp oppure via fax al numero 0438-413475 o via e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com, complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, società e fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione. Per i partecipanti ci saranno la bellissima maglietta dell’evento e un pacco gara da campioni.

Le distanze previste per l’evento che assegnerà il titolo di campione italiano per le varie categorie sono 1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km a piedi. Quest’anno, per la prima volta, il triathlon “sconfinerà” anche a Vittorio Veneto, con la frazione di ciclismo.

Dopo aver nuotato nel lago, gli atleti saliranno in bici e da Revine scenderanno a Longhere, arrivando a Vittorio Veneto per via Caprera (strada in pavé), passando poi vicino a piazza Flaminio, salendo per Serravalle e transitando in viale Cavour (partenza delle prime edizioni della Treviso Marathon). Poi sarà la volta della selettiva salita di San Lorenzo, dopo la quale i triathleti ridiscenderanno verso Nogarolo e Tarzo. Il giro verrà ripetuto due volte, prima di lasciare la bici in zona cambio e lanciarsi negli ultimi 10 km a piedi.

Il giorno prima, sabato 4 luglio, si terrà la gara valevole come seconda tappa del circuito Nordest Cup e terza tappa della Coppa Veneto Kids, aperta alle categorie dai minicuccioli (nati nel 2008 e nel 2009) agli Juniores (nati nel 1996 e nel 1997). Le iscrizioni dovranno essere fatte via e-mail a iscrizioni@trevisomarathon.com, entro il 2 luglio complete di dati anagrafici, numero tessera Fitri, fotocopia della ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione.

DETTAGLI CAMPIONATI ITALIANI TRIATHLON OLIMPICO AGE GROUP 5 LUGLIO 2015

Nell’organizzazione dell’Estate di Triathlon, accanto a Silca Ultralite e Gp Triathlon (con supporto di Maratona di Treviso e patrocinio degli enti sportivi Coni, Fitri e UsAcli, di Regione Veneto e Provincia di Treviso e dei comuni di Tarzo, Revine Lago, Vittorio Veneto, Conegliano, Pieve di Soligo, Follina, Cison di Valmarino e Miane), ci sono Silca Spa, Mèthode, Banca Prealpi, PaleXtra, Ca’ Salina, Ecobox, Giancol, Vivisport, San Benedetto, Piovesana Biscotti e Crackers, oltre agli sponsor federali Arena, Brooks, Keforma e i Fitri Friend CZ e Tenute dell’Olivastro. Oltre a Il Gazzettino media partner, danno il loro sostegno anche Raxyline, Saccon Gomme, Cosema, Gilmatex, Nordè, Amadio, Pasta Sgambaro, Gruppo Argenta, Elmec, Lavi, Piccoli Gino, Gammasport, Newsline Logistics, Lanificio Bottoli, Latteria Soligo, Fardin Occhiali, Coconuda Occhiali, Maccari, Faraon, Battistella Gomme, Trevi, La Cadomare, Gidauto, Lazzaris, Eurovelo e Camping Riva d’Oro.