A Klagenfurt, domenica 27 giugno l’ironwoman azzurra Martina Dogana ha chiuso al quinto posto la sua prima all’Ironman Austria. Di seguito il suo racconto.
Oggi è stata una giornata lunga e intensa, come sempre succede quando si affronta una gara sulla distanza regina.
Sono partita benissimo con un nuoto molto veloce (credo di aver fatto il mio record sulla distanza) complice una bella partenza e l’essermi posizionata nel gruppetto giusto.
Anche in bici sono partita bene, le gambe spingevano, ma senza sprecare energie. Purtroppo verso metà della bici ho accusato dei problemi di stomaco che mi hanno rallentato, ma ho cercato di rimanere serena e tranquilla perché la gara era ancora molto lunga e poteva succedere di tutto.
L’esperienza mi ha insegnato a gestirmi, il gran tifo a bordo strada mi ha aiutato a non abbattermi quando altre atlete mi hanno superato.
Di corsa sono partita cauta. Non potevo fare miracoli, ma cercare di correre al meglio delle mie possibilità e così ho fatto.
Ho sofferto per delle brutte vesciche ai piedi, ma non ho mollato e sono soddisfatta della mia quinta posizione finale.
Di più oggi non potevo chiedere né alle gambe, né alla testa.
Ci ho messo tanto cuore e ho voluto dedicare questo traguardo a tutte le persone che mi vogliono bene, che mi supportano e mi sopportano!
Fonte: comunicato Martina Dogana