Domenica 2 agosto 2015, all’Ironman Maastricht gli immancabili uomini di ferro della Flipper Ascoli hanno celebrato un compleanno speciale lungo 16 anni, vincendo la gara a squadre.
Il racconto del Presidente, Raffaele Avigliano, anima&core dei “Flipperini”, un gruppo unico, affiatato, colorato, divertente e unito da un collante fatto di fatica e passione lunga… 226 chilometri!
Scusate, ma per raccontare l’ultima avventura vorrei iniziare da lontano, per la precisione dall’agosto 1999.
Eravamo a Penticton, in Canada, e 4 amici realizzano un sogno iniziato per gioco: si conclude il primo Ironman “con il pallino” (anche se Marco Marini ne aveva già portati a termine altri 2) e si paga pegno con un tatuaggio sul polpaccio… E’ iniziata la nuova vita sportiva per tutti!
Agosto 2015, Maastricht, Olanda. I 4 amici tornano insieme in zona cambio e con loro, stavolta ci sono “solo” altri 11 Flipperini.
La Flipper Triathlon Ascoli ad oggi vanta quasi 600 partecipazioni alle gare del circuito Ironman WTC ed è diventata una delle realtà di triathlon più importanti al mondo.
Un gruppo fantastico, che lascia il segno ovunque, e che a Maastricht ha vinto alla grande la speciale classifica Tri Club Ironman nella Division II.
Grande prova tra gli altri per Fabrizio Ciavatta che si piazza secondo nella categoria M35-39 e siqualifica per il prossimo Campionato del Mondo di Kona alle Hawaii!
Le mie medaglie da #ITAFinisher ora sono 20, ma non è nulla in confronto al valore del gruppo che si è formato in questi anni, sulle orme dei 4 amici “Canadesi”…
Con Ezio Amatucci, Lucia Alfonsi, Marco Marini e Ilario Capriotti.
Fabrizio Ciavatta, Alessio Piccioni, Marco Di Geso, Silvia Vagnoni, Luca Pierazzoli, Fabrizio Rodilossi, Giuseppe Carosi, Walter Mazzocchi, Andrea Marconi, Elisabetta Gatto, Antonio Pagliacci e Nazzareno Pacifici.
GRAZIE INFINITE per la gioia che mi avete regalato!
Raffaele Avigliano
Presidente Flipper Triathlon Ascoli