Alex Zanardi si presenta all’appuntamento della gara di endurance più dura al mondo a Kona, l’Ironman Hawaii World Championship, il 10 ottobre 2015 con tutta la voglia e l’energia della prima volta, e anche di più, perché l’obiettivo è quello di migliorare l’eccezionale risultato dello scorso anno.
Zanardi dopo la recente maratona di Berlino ha voglia di mettersi in gioco in questa avventura “al limite”. Una gara, quella di Kona che, quando si arriva alla fine, regala un’emozione impareggiabile, stampando sul viso, nel cuore e nella mente il calore e gli applausi del pubblico che tifano per lo sport, quello vero.
Al fianco di Alex c’è l’Equipe Enervit di cui fa parte Francesco Chiappero, suo preparatore atletico. È un lavoro di squadra quello che serve per affrontare al meglio questa avventura di endurance estremo. Un lavoro di messa a punto quotidiana, fianco a fianco, per fornire una strategia di integrazione mirata prima, durante e dopo la gara. Strategia che va testata e messa a punto nei mesi precedenti per essere pronti ad affrontare qualsiasi situazione. La scienza e la ricerca Enervit sono al servizio dell’atleta, perché in questa gara, ancor più che in altre, lo sforzo fisico è davvero portato al massimo.
Zanardi prima della partenza per questa nuova sfida racconta: «È passato un anno, ho qualche capello bianco in più ma sono di nuovo qui per riprovarci. Sportivamente parlando è stata una stagione bellissima, ho portato a casa tutti i risultati che sognavo e il lavoro di preparazione è stato fondamentale. Con l’Equipe Enervit ci siamo concentrati dapprima per un Mondiale paraciclistico, che andava coniugato con alcuni impegni automobilistici molto stressanti e impegnativi dal punto di vista fisico, e anche con una possibilità di recuperare molto modesta.»
Nel film “A forza di braccia”, proiettato in anteprima al Gala del Triathlon 2015, le immagini esclusive che raccontano il debutto di Zanardi nel 2014 nel long distance triathlon mondiale. Dalla preparazione alla realizzazione di un sogno, tutto “A forza di braccia”. Ideato e prodotto da Enervit Comunicazione e 3Zero2 TV.
GUARDALO QUI
Fonte: comunicato Enervit