Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Finale del circuito Eco Race con il Duathlon di Isso

Le maglie dei campioni del Circuito Eco Race 2015 saranno assegnate dopo il Duathlon di Isso

Saranno più di 500 i partenti alla grande finale del Circuito Eco Race 2015, in programma domenica 1 novembre, in occasione del Duathlon di Isso su distanza sprint che chiuderà anche il Circuito Duathlon 2015 della FITri.

Nell’ambito dell’evento, che da anni chiude la prestigiosa serie, saranno assegnati anche i premi per i primi classificati della grande combinata.

Anche per la stagione 2015, Eco Race redigerà, al termine della prova di Isso, una maxi classifica finale che porterà all’assegnazione di grandi premi e di cinque nuovi titoli messi in palio dagli sponsor.

Sono veramente molti gli atleti attesi a Isso, ma a promettere spettacolo sono sicuramente soprattutto i grandi nomi di spicco del panorama nazionale che hanno dato conferma di partecipazione.

Nella prova maschile, Daniel Hofer per i Carabinieri, Alberto della Pasqua per il TD Rimini e Massimo Cigana degli Eroi del Piave dovranno vedersela con il portacolori del C.S. Esercito Daniel AntonioliLorenzo Ciuti, portacolori della Minerva Roma e Huber Rossi, Freezone.

Tra le donne, Giorgia Priarone per il TD Rimini e la giovane Alessandra Tamburri, Minerva Roma, dovranno fare i conti con la specialista Alice Capone che difende i colori del Circolo Canottieri Napoli.

STARTING LIST

Quella di Isso è la quinta e ultima prova del Circuito Duathlon FITri, iniziato l’8 marzo proprio con la prima prova Eco Race, il Duathlon di Romano di Lombardia; proseguito poi il 22 marzo con il Campionato Italiano di Duathlon Sprint di Torino; quindi il 28 marzo la terza gara, in occasione del Duathlon Sprint di Povegliano; e infine ha visto svolgersi la quarta tappa due domeniche fa, il 18 ottobre al Duathlon Sprint di Baia Domizia.

Proprio il team partenopeo della Canottieri Napoli raggiungerà in massa Isso per difendere la leadership nella graduatoria e vincere il titolo 2015; dovrà difendersi in particolare dall’assalto di Minerva Roma, 2^, e TD Rimini, 3°.

GRADUATORIA CIRCUITO DUATHLON

In occasione delle premiazioni per i vincitori delle speciali classifiche di circuito, saranno presenti i rappresentanti di tutte le aziende che hanno supportato Eco Race per il 2015, che premieranno i vincitori con riconoscimenti di grande valore tecnico.

Vi ricordiamo tutti i premi e titoli in palio:

– Maglia Verde by COBAT al migliore atleta del circuito
In quest’ambito saranno comunque premiati i migliori tre atleti del circuito Eco Race.
A questi tre atleti sarà regalata l’iscrizione a tutte le tappe del circuito 2016.
1° classificato: Maglia Verde Cobat, muta Sailfish, orologio Polar, casco e occhiali Limar, maglia Brooks, intimo Kynotex, prodotti ProAction e prodotti FinishLine;
2° classificato: Orologio Polar, casco e occhiali Limar, maglia Brooks, intimo Kynotex, prodotti ProAction e prodotti FinishLine;
3° classificato: Casco e occhiali Limar, maglia Brooks, intimo Kynotex, prodotti ProAction e prodotti FinishLine.

– Maglia Gialla by PRO ACTION al miglior giovane (categoria Junior)
Premio: Maglia Gialla + fornitura integratori ProAction per il 2016 (per un valore di 500,00€)

– Maglia Azzurra by SAILFISH al miglior nuotatore
Premio: Maglia Azzurra + Muta Sailfish

– Maglia Rossa by PITON al miglior ciclista
Premio: Maglia Rossa + Telaio bicicletta Piton

– Maglia Bianca by BROOKS al miglior podista
Premio: Maglia Bianca + Kit Running by Brooks

STARTING LIST

Il percorso veloce del Duathlon di Isso promette gare molto combattute e le medaglie saranno tutt’altro che assegnate fin dalla vigilia. Di seguito, il BRIEFING TECNICO.

Fonte: comunicato Eco Race Events

Il podio maschile del Duathlon Sprint Isso 2014 vinto da Fabio Villari

Il podio maschile del Duathlon Sprint Isso 2014 vinto da Fabio Villari

BRIEFING TECNICO

La partenza della gara maschile verrà data alle 12,22 da Via Roma adiacente alla piazza dove è posto l’arrivo; la gara femminile partirà alle 12,30.
L’arrivo è posto in Piazza IV Novembre ad Isso.
La zona cambio è adiacente all’arrivo in Via Sant’Alessandro

PROCEDURE DI PARTENZA
Sia per la gara maschile che per quella femminile la partenza sarà unica.
Per la gara maschile verranno predisposte 2 griglie; la prima sarà riservata ai primi 150 partenti, la seconda agli atleti restanti.
Le griglie saranno distanziate 10m l’una dall’altra.
La numerazione delle griglie rispetterà il punteggio Rank.
Le prime 20 atlete e i primi 30 atleti così come da punteggio Rank, verranno chiamati per ultimi e avranno accesso nella parte avanzata della prima griglia.
La spunta verrà fatta elettronicamente e una volta effettuata, l’atleta dovrà entrare nella propria griglia di appartenenza, ove la Giuria controllerà la correttezza del posizionamento.
NB: SI CONFIDA NELLA COLLABORAZIONE E NELLE SPORTIVITA’ DI CIASCUNO!

PERCORSO PODISTICO (1^ frazione)
Giro unico di 5 Km.
I primi 3 Km sono su strada asfaltata completamente pianeggiante.
Dal Km 0,6 al Km 2,2 si percorrerà un ampio tratto stradale completamente chiuso al traffico, che dovrà essere percorso dagli atleti in senso contrario a quello di marcia, ossia sul lato sinistro della carreggiata (l’altra corsia sarà riservata al percorso ciclistico).
Al 3° km ci si immetterà in un tratto di strada sterrata di circa 800 m.
Dopo il 4° km, una volta superato il campo fotovoltaico, si percorrerà un “bastone” di circa 100 m con relativo giro di boa prima di proseguire sino alla zona cambio.

PERCORSO CICLISTICO (2^ frazione)
Giro unico 19,5 km.
Usciti dalla zona cambio si svolterà a destra e ci si immetterà, in direzione Brescia, sulla S.S. 11 Padana Superiore sino alla rotatoria posta nel comune di Barbata (1 km di gara); a questo punto gli atleti compiranno un giro di boa e proseguiranno in direzione Milano sulla nuova S.S. 11 Padana Superiore.
Proseguiranno sino alla rotonda posta sulla SP15 in località Castelgabbiano (CR).
Svolteranno poi a sinistra (3 uscita della rotonda) sulla SP15 in direzione Casale Cremasco (CR).
Poco prima di arrivare nel centro di Casale Cremasco (km 11 circa), vi sarà un tratto di 1 km circa in cui bisognerà prestare attenzione ad alcune curve pericolose e al manto stradale parzialmente sconnesso.
Nel comune di Casale Cremasco, all’altezza dell’incrocio con la SP12, si svolterà a sinistra in direzione Camisano (km 12 circa di gara).
Arrivati alla rotonda posta all’intersezione tra SP12 e SP ex SS 591 in Camisano (km 13 circa di gara), si svolterà a sinistra (3 uscita della rotonda) e si proseguirà in direzione Romano-Isso.
All’altezza della rotatoria di intersezione tra SP ex SS 591 e S.S. 11 Padana Superiore nel comune di Isso (km 18,5 circa di gara), si svolterà a destra in direzione Brescia, sino ad arrivare in zona cambio.
Per tutto il tracciato è fatto l’obbligo di rispettare il codice della strada.

PERCORSO PODISTICO (3^ frazione)
Giro unico 2,55 km.
Usciti dalla zona cambio, si svolterà a destra.
I primi 500 m di questa ultima frazione dovranno essere obbligatoriamente percorsi sulla ciclabile sulla quale gli atleti saranno immessi all’uscita della zona cambio; terminato questo tratto il percorso sarà identico all’ultima parte della prima frazione.
Al termine della ciclabile, dopo 100 m circa, si svolterà a Sinistra in un tratto di strada sterrata lungo 800m; una volta superato il campo fotovoltaico, si percorrerà un “bastone” di circa 100 m, con relativo giro di boa prima di proseguire sino all’ arrivo posto in Piazza IV Novembre.

PASTA PARTY E PREMIAZIONI
Avranno luogo presso la Vipiemme Spa in Via SS 11 Padana Superiore 8 a 300m dalla zona Partenza/Arrivo.
Pasta party dalle ore 14,00.
Premiazioni ore 15,30.

NUMERI UTILI
Organizzazione: Eco Race 0363.909091
Telefono Medico, Dott.Zottarelli Francesca: 392.4620832

Exit mobile version