Annunciata tra lo stupore di tutti sabato 30 gennaio a Milano, sul palco del Gala del Triathlon, l’incredibile novità del Triathlon Internazionale di Bardolino per la 33^ edizione del prossimo 18 giugno 2016 riguarda un… soppalco!
Bardolinoland, il parco giochi del triathlon sul Lago di Garda, ogni anno per mano del suo patron, l’inarrestabile Dante Armanini, stupisce sportivi e addetti ai lavori con le sue innovazioni.
Per risolvere l’annoso problema del riuscire a dare la possibilità a sempre più triatleti, navigati o aspiranti e provenienti da tutta Italia e non solo, di prendere parte all’evento più longevo del calendario della Federazione Italiana Triathlon, la soluzione trovata è stata brillante, anzi stupefacente.
Il Triathlon Internazionale di Bardolino si presenterà infatti al suo pubblico come sempre tirato a lucido e… con una zona cambio a due piani! Sarà infatti costruito un soppalco in legno che permetterà di portare la capienza dell’evento della perla del Lago di Garda a oltre 2.000 partecipanti!
Il secondo piano sarà costruito in legno, avrà una dimensione calpestabile di oltre 1.000 metri quadrati e avrà 3 scivoli (antiscivolo) di accesso; con massima attenzione e cura per accessibilità, funzionalità e sicurezza.
Un’incredibile novità resa realtà grazie alla volontà di Dante Armanini e del suo affiatato e qualificato staff di regalare delle emozioni indelebili a chiunque scelga di gareggiare al Triathlon Internazionale di Bardolino.
E a proposito di partecipazione, le iscrizioni stanno letteralmente volando sempre più in alto: i record del 2015 sono già stati frantumati, a 4 mesi dal via il muro dei 1.000 atleti è stato già abbattuto!
Ricordiamo che fino al 14 febbraio compreso, ci si potrà iscrivere al prezzo di 60 euro; dal 15 febbraio si passerà invece a un costo di 70 euro.
Sabato 18 giugno non si potrà dunque mancare l’appuntamento con l’evento storico del triathlon italiano che stabilirà un nuovo incredibile primato: a Bardolinoland per la prima volta al mondo verrà costruita una zona cambio su due piani e 2.000 triatleti saranno al via del triathlon olimpico!
Fonte: comunicato 33° Triathlon Internazionale di Bardolino a cura di Dario Nardone/FCZ.it
TRIATHLON INTERNAZIONALE DI BARDOLINO
Sabato 18 giugno 2016 si disputerà la 33^ edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino, la gara di triathlon della FITri più longeva e il triathlon olimpico più partecipato dai triatleti italiani. Grazie al suo patron, Dante Armanini, e allo staff del G.S. Bardolino, l’evento del Lago di Garda anno dopo anno ha continuato costantemente la sua crescita, sfondando ampiamente nel 2015 il muro dei 1.500 iscritti. L’attenzione per gli atleti, Elite ed Age Group, i percorsi affascinanti, i tanti servizi offerti, anche per gli spettatori, l’hanno resa la gara più amata dai triatleti italiani. Nel suo albo d’oro hanno iscritto il loro nome grandi campioni italiani e stranieri, grazie anche a un montepremi assegnato di 20.000 euro. L’incredibile novità 2016 riguarda l’ampliamento della zona cambio: sarà infatti costruito un soppalco in legno che porterà la capienza dell’area di transizione a oltre 2.000 partecipanti.
www.triathlonbardolino.it