Alle 4.30 italiane prenderà il via in Australia la 2^ prova della serie della federazione internazionale, l’ITU World Triathlon Gold Coast su distanza olimpica.
Al via ci saranno grandi campioni, a partire in campo maschile dal vincitore della prima prova, Mario Mola, con anche Richard Murray (vincitore della Coppamondo di New Plymouth la settimana precedente) e Fernando Alarza, ma la grande attesa è per il ritorno dei due campionissimi inglesi, i fratelli Alistair e Jonathan Brownlee.
Molto importante la gara per gli australiani, con in palio per i più veloci i posti per gareggiare alla gara olimpica di Rio.
In campo femminile, al via praticamente tutte le più forti, con in testa la vincitrice di Abu Dhabi Jodie Stimpson e poi ancora Ashleigh Gentle, Helen Jenkins, Flora Duffy, Lisa Norden, Sarah True, Andrea Hewitt, Katie Zaferes.
Ma il nome da battere, rimane solo uno: tutti gli occhi sarano puntati sull’inarrestabile “aliena”, la statunitense iridata Gwen Jorgensen.
Per quanto riguarda i colori azzurri, gareggeranno Anna Maria Mazzetti e Charlotte Bonin e Alessandro Fabian, Davide Uccellari, Andrea Secchiero e Luca Facchinetti.
Il via alle gare sarà dato all’1.30 (prova femminile) e alle 4.30 (maschile), orari italiani; è possibile seguire la gara in diretta streaming sul sito www.triathlonlive.tv