Un nuovo ciclo di serate alla Fabbrica Libera di Casatenovo a partire dal mese di aprile. Una chiacchierata davanti ad un buon hamburger con un alpinista in partenza per l’Everest? Una tranquilla birra da sorseggiare in compagnia del campione olimpico di Atene 2004?
L’inedita serie di cene conferenze che andrà in scena alla Fabbrica Libera, pub&restaurant di Casatenovo (LC), ha come obiettivo proprio questo: unire una cena gustosa ed informale con racconti, foto e video dei campioni dello sport che saranno nostri ospiti.
“A cena col campione” è un format innovativo e coinvolgente, che unisce sport e buona cucina in un’atmosfera rilassata ed amichevole.
Si comincia il 26 aprile alle ore 20.30 e l’ospite sarà Marco Zaffaroni. Atleta di gare avventura, triatleta e soprattutto alpinista, Marco era impegnato nella salita all’Everest durante il devastante terremoto che ha sconvolto il Nepal nella scorsa primavera.
Ascolteremo la sua storia e i suoi racconti, sia legati alla montagna, sia legati ai progetti di solidarietà che sta portando avanti nella terra dell’Himalaya.
Due settimane di attesa e poi sarà il turno di Fabrizio Macchi, il 10 maggio. Con lui, persona dal grande carisma, nonché uno dei più forti ciclisti paralimpici italiani, detentore di un record del mondo e medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Atene, entreremo nel mondo dello sport per disabili di altissimo livello.
Il terzo capitolo avrà luogo ancora un martedì, il 24 maggio. Sarà con noi Fabio Vedana, coach di livello internazionale specializzato in sport di endurance. Ci faremo raccontare i segreti dell’allenamento dei “suoi” campioni, atleti che si preparano a vincere un Ironman o che sono in grado di lottare per un posto sul podio delle Olimpiadi.
La chiusura prima dell’estate sarà il 14 di giugno, in compagnia del ginnasta Igor Cassina. Passeremo una serata con la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 nella specialità della sbarra, cercando di capire dai suoi racconti cosa voglia dire, per un atleta, raggiungere il massimo traguardo possibile nella propria disciplina.
L’inizio di ciascuna cena conferenza è alle 20.30 e durante la cena si alterneranno foto, filmati e parole degli ospiti. Tutte le cene-conferenza hanno un costo di 15,00 euro a persona e saranno presentate dal direttore di FCZ.it, il portale del triathlon italiano, Dario “daddo” Nardone.
Il menu di ogni sera vedrà come piatto principale uno dei nostri hamburger con pane biologico al sesamo e 200gr di carne selezionata di pollo o Black Angus, accompagnato con patatine fritte. Da bere, una delle birre artigianali di Birra Libera, prodotte proprio presso la Fabbrica Libera nell’impianto “di casa”.
Per finire, il caffè di Torrefazione Libera avrà il compito di concludere con carattere la cena: una miscela di robusta ed arabica dal sapore unico e inconfondibile.
La prenotazione è necessaria e la tipologia di birra e hamburger (anche vegetariano) sarà scelta tra le nostre proposte direttamente la sera stessa della conferenza.
Gli appuntamenti sono organizzati con la collaborazione di ASD Gruppo Ethos Running Team e di FCZ.it e si ringraziano DF Sport Specialist, Netweek e Correre.
Per rimanere aggiornati su tutte le date presenti in calendario e su tutti gli altri eventi e cene conferenze è possibile iscriversi alla newsletter, consultare il sito www.gruppoethos.it oppure seguire la pagina “Gruppo Ethos ristoranti italiani” su Facebook.
VISUALIZZA E PRENOTA LA TUA SERATA “A CENA COL CAMPIONE”
A CENA COL CAMPIONE – PROGRAMMA
MARCO ZAFFARONI
martedì 26 aprile, ore 20.30
L’Everest a modo mio
Spedizione “in stile gitante” verso il tetto del Mondo
FABRIZIO MACCHI
martedì 10 maggio, ore 20.30
3 Olimpiadi e 1 gamba
La straordinaria storia di uno dei migliori ciclisti paralimpici italiani
FABIO VEDANA
martedì 24 maggio, ore 20.30
I segreti di un campione
Trucchi e aneddoti dei grandi atleti di endurance…raccontati da un grande allenatore
IGOR CASSINA
martedì 14 giugno, ore 20.30
Il mio oro olimpico
La mia vita prima e dopo la vittoria ad Atene 2004
Gruppo Ethos
Il Gruppo Ethos (www.gruppoethos.it) vanta un ´esperienza ventennale nel settore della ristorazione e conta oggi sei ristoranti di successo: Grani&Braci (www.graniebraci.it) e Tondo (www.ristorantetondo.it) a Milano, Sanmauro (www.sanmauroweb.it) e Fabbrica Libera (www.fabbricalibera.it) a Casatenovo, Lecco, Acqua e Farina ad Agrate Brianza, Monza e Brianza (www.acquaefarina.it) e Risoamaro a Mariano Comense, Como (www.risoamaro.it). I ristoranti del Gruppo Ethos si propongono come un innovativo punto di ritrovo per gustare piatti raffinati, carni alla griglia, preparazioni con ingredienti biologici, pizze con quattro impasti, dolci di alta pasticceria e molto altro. Guidati da questa etica, da gennaio il Gruppo ha creato il Gruppo Ethos Running Team, una squadra podistica affiliata alla FIDAL ed alla FIASP nata per promuovere la corretta alimentazione parallelamente all’attività fisica e in particolare alla corsa, che rappresenta lo sport nella sua forma più semplice ed efficace.