Il “pentacampeon del Mundo” Javier Gomez ha svelato le sue tappe di avvicinamento all’appuntamento dei Giochi di Rio e ha presentato l’edizione speciale del Polar V800 che porta il suo nome.
Fino ad ora il fuoriclasse spagnolo è rimasto ai box, ma è ormai giunta l’ora per l’atteso esordio nella stagione agonistica 2016 di Javier Gomez.
Esordio che avverrà proprio nel fine settimana, domenica 22 maggio, nella prima tappa del Grand Prix France Triathlon a Dunkerque nello squadrone E.C. Sartrouville, formato da atleti top: ci saranno con lui i francesi Fred Belaubre ed Etienne Diemunsch, il vichingo norvegese conquistatore di Cagliari Kristian Blummenfelt e uno dei suoi più grandi rivali per la conquista dell’oro di Rio, il britannico Jonathan Brownlee.
La settimana successiva Gomez volerà in Portogallo e sarà al via dei Campionati Europei di Lisbona di triathlon olimpico per conquistare anche il titolo continentale per la quarta volta dopo i successi del 2007, 2009 e 2012.
E infine, il gran rientro nel circuito mondiale dell’ITU World Triathlon Series di cui è campione in carica: il 12 giugno gareggerà a Leeds (Inghilterra), il 2 luglio a Stoccolma (Svezia) e infine il 16 luglio prenderà parte alla kermesse di Amburgo (Germania).
Da lì mancherà poco più di un mese all’appuntamento clou: il via della gara maschile di triathlon olimpico ai Giochi di Rio 2016 sarà dato infatti il 18 agosto alle 11 (ora locale) da Copacabana.
SITO UFFICIALE TRIATHLON GIOCHI OLIMPICI RIO 2016
In questo video Javier Gomez ci presenta inoltre la novità targata Polar, il nuovo V800 a lui dedicato, con funzioni esclusive e un nuovo look.
VIDEO POLAR V800 JAVIER GOMEZ EDITION
Il 5 volte iridato Javier Gomez presenta il Polar V800 a lui dedicato