La campionessa azzurra Martina Dogana ci racconta il suo avvicinamento alla prova norvegese in programma il 3 luglio 2016.
Dopo due settimane di completo relax per recuperare le fatiche del Challenge Venice, la scorsa settimana ho ricominciato ad allenarmi in vista del Campionato Europeo di triathlon full distance che si terrà a Poznan, in Polonia, il 24 luglio.
Gli allenamenti procedono bene, sono contenta di come testa e fisico stanno reagendo, sicuramente anche in virtù dei bei risultati ottenuti nella prima parte di stagione.
Per mettermi alla prova, domenica 3 luglio sarò al via dell’Ironman 70.3 Haugesund in Norvegia.
CRONACA E CLASSIFICA IRONMAN 70.3 HAUGESUND 2015
Sarà la prima gara marchiata Ironman di questa stagione e sono contenta di ributtarmi nella mischia, pur essendo consapevole che la forma non è assolutamente quella di qualche settimana fa.
La start list fa un po’ paura perchè sono iscritte atlete davvero fortissime, a cominciare dalla campionessa olimpica Nicola Spirig, passando per la 6 volte vincitrice di Ironman Hawaii Natascha Badmann, le statunitensi Mary Beth Ellis e Susie Cheetham, la danese Camilla Pedersen e la ceca Radka Vodickova.
Come sempre, io sono pronta a dare il meglio di me e non vedo l’ora di iniziare questa avventura in un Paese che non conosco, ma che da appassionata di sci di fondo quale sono, ho sempre voluto visitare!
La gara partirà alle ore 8 di domenica 3 luglio, alle 8.05 lo start per noi donne PRO. Seguitemi sul live di Ironman.
Fonte: comunicato