Martedì 25 ottobre 2016 a Bologna, come già annunciato, ci sarà la conferenza stampa ufficiale moderata da Dario ‘daddo’ Nardone, ma la notizia è già ufficiale: nel 2017 sarà Cervia a ospitare l’Ironman Emilia Romagna “full distance”, ovvero sulle canoniche distanze di 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa.

Manca solo da scoprire quale sarà la data dell’evento

Sport e turismo. Ironman, il triathlon di “lunga distanza” sbarca a Cervia
venerdì 21 ottobre 2016

La presentazione della tappa italiana del circuito internazionale, martedì 25 ottobre alle ore 11.30 in Regione con gli organizzatori, il sottosegretario Andrea Rossi e l’assessore al Turismo, Andrea Corsini

Bologna – Oltre 250mila atleti e più di 130 eventi nel mondo. Sarà la Riviera emiliano-romagnola, Cervia in particolare, a ospitare nel 2017 la tappa italiana del marchio sportivo più diffuso per numero di partecipanti. Ironman, il triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, nuoto (3,86 km), ciclismo (180,260 km) e corsa (42,195 km), arriva in Emilia-Romagna per la prima volta.

L’iniziativa sarà presentata martedì 25 ottobre, alle ore 11.30, presso la sala stampa della Giunta regionale (Bologna, viale A. Moro 52, 13° piano).

Interverranno Andrea Rossi, sottosegretario alla presidenza, Andrea Corsini, assessore regionale a Turismo e Commercio, Luca Coffari, sindaco del comune di Cervia, Luigi Bianchi, presidente Fitri, Hans-Peter Zurbrügg, direttore dell’organizzazione Ironman Emea e Bjoern Steinmetz, direttore per l’Europa centrale di Ironman regionale.

Fonte: sito Regioni.it