Qualche giorno fa, nell’ombelico del triathlon italiano, Bardolino, si sono ritrovati cinque amici, cinque colonne portanti della triplice tricolore… Il racconto di Giorgio Alemanni.
Bardolino, 3 dicembre 2016
E dopo anni di trasferte internazionali condivise, ma mai tutti insieme, l’occasione abbiamo dovuto crearcela, e così è stato.
E quale miglior località poteva esserci per ritrovarsi anche senza cuffia, bici e pettorale se non Bardolino, icona del triathlon italiano?
E allora, in ordine alfabetico, il sottoscritto Giorgio Alemanni, Dino Beretta, Francesco Fiori, Gianmarco Tironi e Michele Vanzi, che complessivamente hanno conquistato negli anni, nelle diverse categorie, 22 titoli tra Mondiali ed Europei, 104 titoli Italiani e tantissimi altri podi internazionali, si sono ritrovati, rigorosamente gambe sotto il tavolo, non solo per ricordare il passato, ma anche per programmare il futuro!
Tanti titoli, tante soddisfazioni a cui putroppo, negli anni, è forse mancata la considerazione e il sostegno da parte della nostra Federazione…
Speriamo meglio per il futuro e per tutto il movimento Age Group.
Bellissima giornata, grazie a tutti e ci rivediamo… sui campi gara!
Giorgio Alemanni