In vista del triathlon full distance di domenica 11 giugno, gli organizzatori annunciano il pool di aziende partner della competizione multidisciplinare: da Lotto a Pasta ZARA, da Acqua San Benedetto a Jeep, brand leader di settore.

I partecipanti al Challenge Venice 2017, provenienti da oltre 45 nazioni, porteranno a casa un abbondante esempio di prodotti tipici dell’agroalimentare veneto e un ricordo indelebile di Venezia.

Saranno per lo più stranieri gli atleti iscritti a Challenge Venice, il triathlon sulla lunga distanza in programma domenica 11 giugno, perché Venezia, e più in generale l’Italia, rappresentano una forte attrattiva per i viaggiatori (anche sportivi) di tutto il mondo. E quale più bella occasione per le centinaia di atleti provenienti da 45 nazioni, far testare loro la bontà della nostra cucina. Nasce da questa opportunità la partnership con due importanti aziende del settore agroalimentare italiano.

Pacco gara pesante.
Tra le prime piacevoli sorprese che i concorrenti iscritti troveranno a Challenge Venice 2017, ci sarà il pacco gara che accompagna la propria iscrizione e che conterrà oltre 7 chili di pasta, fornita dall’Official Sponsor Pasta ZARA: l’azienda di Treviso fornirà ben 13 diversi formati in confezioni da 500 grammi. A questo si aggiungono anche due confezioni di Olio Extra Vergine e Aceto Balsamico, sempre Pasta ZARA, e per completare il menù due vasetti di sugo, uno all’amatriciana e uno pomodoro e basilico. E per sottolineare il legame con la terra veneta, i triatleti troveranno una bottiglia di Prosecco DOCG Extra Dry delle cantine Andreola con cui potranno festeggiare una volta tagliato il traguardo. Inoltre, la partnership con l’azienda di Valdobbiadene si estende all’area expo della gara dove verrà allestita una Prosecco Lounge nel weekend dell’evento, a disposizione degli atleti, ma soprattutto del numeroso pubblico e degli accompagnatori.

«C’è un forte legame tra Venezia e Pasta ZARA – ha commentato Furio Bragagnolo, il Presidente di Pasta ZARA – Da Venezia sono partiti tanti capolavori che hanno conquistato il mondo. Facciamo partire dalla nostra terra la nostra Pasta diventata fin da subito la pasta italiana più venduta all’estero. Abbiamo ritenuto che il Challenge Venice rappresentasse una vetrina internazionale importante sia per ribadire il nostro legame con la Città più bella del mondo, sia per sottolineare l’importanza di promuovere un’alimentazione di qualità anche tra gli sportivi. Questa manifestazione ci darà la possibilità di dare a centinaia di atleti una prova della bontà dei nostri prodotti.»

Confermata dopo la prima edizione anche la presenza di un’altra importante azienda veneta, Acqua San Benedetto, che sarà Fornitore Ufficiale della manifestazione. Il pool delle aziende partner si completa con Lotto nel ruolo di Running Sponsor e Jeep come Official Car.


Il Challenge Venice
Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà la partenza della frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni), partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per poi fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

Per informazioni: www.challengevenice.com


La suggestiva partenza del Challenge Venice 2016 (Foto: Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
La suggestiva partenza del Challenge Venice 2016 (Foto: Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)