Il triathlon del mito, l’Alpe d’Huez, dal 24 al 28 luglio 2017 festeggerà la sua dodicesima edizione, proponendo come di consueto un programma ricchissimo per sportivi di qualsiasi età.
A partire dal 25 luglio, si svolgeranno nell’ordine il duathlon, la gara dei più piccoli, e quindi i due triathlon: il 28 luglio prenderà il via il triathlon long distance sulle distanze di 2.2K di nuoto, 118K di bici e 20K di corsa; il giorno dopo sarà il turno della short distance sulle distanze 1.2-28-6.7K.
Per quanto riguarda i percorsi, sono dettagliati e spiegati nei minimi particolari direttamente sul sito ufficiale della manifestazione; in particolare, per quanto riguarda il long distance, saranno effettuati due giri di nuoto nel Lac du Vernay (con una temperatura tra i 15° e i 16° C, dunque muta obbligatoria); giro unico di 118K in bici, con 3.200 metri di dislivello (!) e passaggi unici, con la mitica salita dell’Alpe d’Huez a impreziosire il tutto; e infine 3 giri a piedi prima di arrivare a tagliare la finish line.
La gara è da sempre stata molto amata dai triatleti italiani che negli anni sono stati anche capaci di conquistare risultati importanti, tra cui la vittoria di Alberto Casadei e il podio di Alessandro Degasperi, e ha visto grandi nomi del triathlon internazionale iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro.
Approfitta della tariffa favorevole entro il 31 maggio! FCZTravel propone uno speciale tripack per tutti gli azzurri che desiderano vivere un’esperienza eccezionale in un luogo incantato, che continua a scrivere anno dopo anno la storia del Tour de France e ora anche della triplice mondiale, incastonato nel cuore delle alpi francesi.
Guarda il video di presentazione e contattaci per avere ulteriori dettagli e poter prendere parte al triathlon del mito, il 12° Triathlon Alpe d’Huez!