5 tappe in 5 giorni, Iron Tour Elba 2017 si è svolto dal 27 al 31 maggio 2017 e ha dato grande spettacolo, incoronando vincitrice tra le donne Eleonora Peroncini.
La “regina” di Iron Tour è ancora una volta lei, Eleonora Peroncini: la portacolori del CUS Parma ha dominato tutte e 5 le prove dell’evento organizzato da Spartacus Events: 1 triathlon olimpico e 4 triathlon sprint in 5 giorni consecutivi.
Si è gareggiato a Rio Marina località Cavo, Fetovaia-Marciana, Lacona, Portoferraio e Naregno-Capoliveri, in località paradisiache che hanno esaltato le prove dei triatleti accorsi da tutta Italia e da altre 6 nazioni.
In evidenza si è messo anche Alessandro Terranova (Dermovitamina BSide) che ha partecipato e vinto i primi tre triathlon, ma che, non avendo partecipato almeno a quattro tappe, non è rientrato, come da regolamento, nel rank finale.
C’è stato il record di iscritti, con una media di 200 partecipanti per ogni prova, a testimonianza di una costante crescita di una prova che unisce triathlon e relax, con una formula che anche in questa edizione è stata apprezzatissima dai triatleti e dai tanti accompagnatori al seguito.
Sul podio finale assoluto, insieme ad Eleonora Peroncini sono salite la britannica Sarah Hodgson, sempre la più veloce in acqua, e Annalisa Bertelle (Padovanuoto), in progessione costante giorno dopo giorno.
Tra gli uomini, è stato ancora il giovane tedesco Norman Fenske a imporsi davanti al connazionale Matthias Kindel, tesserato per il Firenze Triathlon, con terzo Marco Tosi, il keniano bianco della Feralpi Triathlon.
L’appuntamento con Iron Tour Elba è per la prossima stagione in cui ancora una volta Spartacus Events proporrà anche la versione “cross” alla fine del mese di aprile.
Fonte: comunicato Iron Tour a cura di Dario Nardon/FCZ.it
CLASSIFICHE COMPLETE IRON TOUR ELBA 2017