Dal 16 al 18 giugno 2017, si sono disputati in Austria i Campionati Europei di triathlon, a Kitzbuhel, validi per l’assegnazione dei titoli continentali per le categorie Elite, Junior, Paratriathlon, Age Group e 4xMixedRelay.
Portogallo e Gran Bretagna protagonisti, con Joao Pereira e Joao Silva e Jessica Lermonth e Sophie Coldwell, e titoli anche tra gli Junior.
Per quanto riguarda l’Italia, brillano le medaglie di bronzo di Alice Betto, ancora terza dopo l’exploit in WTS a Leeds, e Giovanni Achenza, una certezza del Paratriathlon azzurro.
CLASSIFICA
EUROPEI TRIATHLON 2017
In evidenza anche la compagine tricolore Age Group, tra i gruppi più numerosi e soprattutto affiatati, grazie al prezioso lavoro svolto al meglio dal Team Manager Alberto Casadei e dal Presidente della Commissione Age Group Riccardo Giubilei.
Proprio tra gli Age Group sono arrivate le altre due medaglie della spedizione italiana, con Bruno Pasqualini d’argento e Alessandro Terranova di bronzo.
FOTOGALLERY AGE GROUP
«Ancora podio! Contenta di essere riuscita ad onorare al meglio la maglia azzurra. Nuoto in controllo, bici di attacco, corsa molta testa e poche gambe. La strada per arrivare lassù sarà ancora molto lunga! See you soon.»
– Alice Betto«Che spettacolo di gara, con una compagnia fantastica, in un posto stupendo come Kitzbuhel!»
– Bruno Pasqualini«Oggi ho mollato solo dopo la Finish Line, volere è potere! Lo dovevo alla Nazionale Age Group, ad Alberto Casadei, a Riccardo Giubilei e a tutti coloro che mi hanno supportato ieri. È anche per voi il mio terzo posto!»
– Alessandro Terranova
APPROFONDIMENTI FITRI