Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Giulio Molinari al Challenge Roma 753!

Giulio Molinari con la sua Argon conquista il suo terzo titolo italiano di triathlon medio il 4 giugno 2017 a Lovere

Campione italiano in carica del triathlon su distanza media, campione europeo triathlon media distanza 2016, di recente vincitore dell’Ironman 70.3 Staffordshire in Inghilterra e del Challenge Rimini, Giulio Molinari ha confermato la sua presenza al Challenge Roma 753 del 23 luglio 2017!

Il forte triatleta di Novara, 29 anni, sarà quindi una delle stelle che parteciperanno alla prima storica prova del circuito Challenge che si disputerà nel suggestivo e atipico percorso che si snoderà in pieno centro nella Capitale.

Quello di Giulio Molinari è solo l’ultimo nome che si è aggiunto alla già folta presenza di grandi interpreti della disciplina tra cui Domenico Passuello, 39 anni di Livorno, Davide Giardini, originario del Lago di Garda, ma residente negli Stati Uniti, a Boulder in Colorado, la mecca del triathlon

E poi gli australiani Matt Burton e Alexander Polizzi, i neozelandesi Mike Phillips e Dylan McNeice e il tedesco Till Schramm.

Tra le donne, spiccano le due big internazionali Laura Siddal, 37 anni britannica, ed Erika Csomor, 43 anni ungherese che dopo il terzo posto al Challenge Salou si è aggiudicata il campionato nazionale sulla media distanza.

Con loro anche l’australiana Sarah Lester, la neozelandese Amelia Watkinson, la britannica Catherine Jameson e la spagnola Sara Loehr Munoz.



IL CHALLENGE ROMA 753

Meno di un mese al via. Il weekend da appuntarsi sull’agenda è quello del 22/23 luglio 2017. Due giorni di sport, di competitività e di emozioni.

Un antipasto al sabato, con una prova di triathlon sprint. E il piatto forte la domenica, con la tappa del circuito Challenge internazionale su distanza atipica, regolarmente approvata e messa in calendario dalla FITri (Federazione Italiana Triathlon).

Challenge Roma 753 è un evento unico nel suo genere. Il nome e le caratteristiche della gara riportano immediatamente alla data di fondazione della città di Roma nel 753 A.C.

Saranno infatti 1.753 metri per la frazione di nuoto, 75.300 metri per la frazione di ciclismo e 17.530 metri per la frazione di corsa.

Mai prima di oggi il circuito Challenge aveva proposto un format su queste distanze. Ma Roma è diversa, speciale. Ed è pronta a rendere indimenticabile questa esperienza.


Lo spettacolare percorso bike del Challenge Roma

Lo spettacolare percorso bike del Challenge Roma


IL PERCORSO

Un tuffo nelle acque del laghetto dell’Eur, nella Roma più moderna, lasciandosi alle spalle la scia delle ultime luci dell’alba.

Poi scarpe ​e caschetto e via in sella pronti ad immergersi nuovamente, questa volta a colpi di pedali, prima verso Ostia Antica percorrendo la Via del Mare, quindi tra i meandri e la maestosità dei segni lasciati in eredità dalle gesta imperiali e dalle correnti artistiche che ne disegnano le mura e ne scolpiscono il cuore.

Un saluto ai gladiatori del Colosseo, alle bighe del Circo Massimo, alle toghe dei Fori Imperiali. Tolto il caschetto, messa da parte la bici, via di corsa verso l’arrivo sulle rive del laghetto.

Lì dove si è partiti carichi di energia ed emozione e dove si giungerà stremati, con il fiato corto e i muscoli incandescenti, ma con gli occhi gonfi di gioia.

Perché l’impresa è compiuta. E la storia è stata scritta ancora una volta.



PROMOZIONI E OFFERTE SPECIALE PER GLI ATLETI

Proprio con Challenge 753 parte la partnership tra Forhans Team (società organizzatrice) ed FCZ Mondo Triathlon che con il suo Tour Operator del triathlon, FCZ Travel, offre a tutti i partecipanti la possibilità di usufruire di una promozione unica, ALLOGGIO + PETTORALE, a un prezzo imbattibile.

TRIPACK CHALLENGE ROMA


Website
Facebook
Twitter
Instagram





Exit mobile version