La terza edizione della 12H Cycling Marathon, svoltasi la notte tra il 3 e 4 giugno 2017, ha dimostrato ancora una volta l’incredibile adrenalina che solo un autodromo come quello di Monza è in grado di generare. Adrenalina che ha contagiato anche accompagnatori e pubblico.

La Cycling Marathon appassiona perché è una gara notturna, di dodici ore, che si svolge sul circuito del tempio della velocità immersi nel tipico contesto della Formula 1, ma dove il motore è quello dei partecipanti, delle loro gambe e della loro determinazione.

Si parte il sabato sera alle 20:30 e si finisce domenica mattina alle 8:30. Si partecipa a staffetta in team da 2, 4 oppure 8 componenti (maschili, femminili o misti) e per i più audaci anche in solitaria.

Quest’anno tra i nomi eccellenti spiccano Jury Chechi che ha partecipato per Sveltesse be Activ, Antonio Rossi (padrino del Gala del Triathlon) e Cristian Zorzi.

Impegnati per la raccolta fondi il triatleta Ivan Risti per Wamba e per Fondazone Arisla la show girl volto di BikeChannel Justine Mattera, la campionessa di ciclismo Noemi Cantele e il vincitore del Giro d’Italia del 1994 Evnij Berzin.

Per Adisco Piemonte schierate in griglia di partenza le professioniste del team Servetto. In rappresentanza di Radio Deejay l’ispiratore della t-shirt celebrativa di questa edizione, l’inossidabile Aldo Rock che ci ricorda che in questa notte a Monza.


Uomo, il motore sei tu!


Di seguito il servizio curato da Bike Channel, media partner dell’evento, e sotto anche il passaggio su Studio Aperto, il telegiornale di Italia 1.


Dario 'daddo' Nardone, insieme a Salvo Aiello, è stato lo speaker della 12H Cycling Marathon 2017 (Foto: ©HLMPhoto)

Dario ‘daddo’ Nardone, insieme a Salvo Aiello, è stato lo speaker della 12H Cycling Marathon 2017 (Foto: ©HLMPhoto)



TRI-SHIRT