L’8 settembre di 21 anni fa, nel 1996, andava in scena “The Pass”, con protagonista Alex Zanardi!
Un sorpasso, diventato leggenda, andato in scena al “cavatappi” della leggendaria pista di Laguna Seca, che riporta alla memoria anche l’entusiasmante lotta tra Valentino Rossi e Casey Stoner del 2008.
Nella prova del campionato Indy Car 1996, che ha poi assegnato il titolo iridato a Jimmy Vasser, la vittoria della prova va ad Alex Zanardi che proprio all’ultimo giro supera Bryan Herta con un’incredibile manovra in un punto impossibile…
E lo stesso Jimmy, amico di Alex, racconta in questo divertente video la sua versione di “The Pass”. Questa invece la versione di Alex e la sua storia.
Abbiamo voluto celebrare così il nostro Alex, di ritorno dall’ennesimo trionfo nel Mondiale di Paraciclismo in Sudafrica, dove, tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, sono arrivati ancora una volta titoli iridati e medaglie pesantissime!
Che poker Gente e che 4 fanciulli!
Quasi due secoli la somma delle nostre età..
L’erba cattiva non muore mai!
Evviva pic.twitter.com/viDkom4baW— alex zanardi (@lxznr) 1 settembre 2017
In attesa di vederlo impegnato, domenica 17 settembre, nell’ennesima avventura sportiva: per lui, dopo l’Ironman 70.3 Italy a Pescara di metà giugno e l’Ironman Austria di Klagenfurt di inizio luglio, arriva la sfida dell’Ironman 70.3 Pula, in Croazia!
Avrà il pettorale numero 1 il nostro grande Alex e sarà il capitano dei 271 azzurri che ancora una volta hanno scelto Pula e la Croazia per gareggiare in un contesto spettacolare e godersi l’arrivo più bello di una gara di triathlon.
Ci sarà Dario ‘daddo’ Nardone ad accoglierli nell’anfiteatro romano, come nelle passate edizioni, con il grido e incoraggiamento che ormai è diventato anche un hashtag ufficiale dell’Ironman 70.3 Pula…
#sivainarena
STARTING LIST IRONMAN 70.3 PULA