Domenica 25 febbraio 2018 si sono disputati a Montelupo Fiorentino (FI) i Campionati Italiani di paraduathlon su distanza super sprint.
La neve, che è caduta nei giorni precedenti e in quello di gara, ha messo alla prova gli organizzatori del Firenze Triathlon e il Comune di Montelupo Fiorentino oltre, ovviamente, agli atleti.
Grazie all’impegno e alla collaborazione di tutti, la competizione è partita puntuale alle 13 e si è conclusa senza particolari problemi.
I Tricolori di paraduathlon hanno inaugurato anche il circuito Italian Paratriathlon Series 2018: la seconda tappa si disputerà il 15 aprile con il triathlon super sprint di Ostia.
(dal sito fitri.it)
«I numeri di questo Campionato Italiano di paraduathlon, che ha visto 27 atleti al via, confermano il crescente sviluppo che sta godendo il nostro movimento e la validità delle iniziative intraprese. Dispiace che le condizioni meteo avverse abbiano impedito a qualche atleta di partecipare all’evento. Al tempo stesso siamo molto felici di aver visto accese competizioni in ogni categoria e un confronto serrato tra paratriatleti e diversi atleti provenienti da altre discipline come l’atletica paralimpica con Diego Gastaldi e il canottaggio con gli olimpionici Fabrizio Caselli e Luca Lunghi. Interessante anche l’esordio dell’atleta del Progetto di Alex Zanardi Obiettivo3 Federico Rossi.»
– Neil MacLeod, Project Manager del Paratriathlon
I CAMPIONI ITALIANI DI PARADUATHLON 2018
PTS 2
Veronica Plebani
Gianluca Valori (ASD You Can)
PTS 4
Gianfilippo Mirabile ASD Zena Tri Team
PTS 5
Mauro Gava Tri Team Pordenone
PTVI
Anna Barbaro
Federico Sicura Zerotrenta Triathlon
PTWC
Chiara Vellucci A.S. Minerva Roma
Giovanni Achenza Team Equa
CLASSIFICHE COMPLETE
CAMPIONATI ITALIANI
DI PARADUATHLON 2018
SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!