Lunedì 8 ottobre 2018 Alessio Crociani (Triathlon Team Riccione TTR) ha conquistato la medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018.
È di bronzo la medaglia che Alessio Crociani ha vinto nella seconda giornata di gare di triathlon ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires.
Il portacolori del Triathlon Team Riccione è stato tra i protagonisti assoluti delle tre frazioni disputati su distanza sprint: 0.750K di nuoto, 20K di ciclismo e 5K di corsa.
Leader nel nuoto e nel ciclismo insieme al neozelandese Dylan McCullogh, ha forse pagato lo sforzo nell’ultima prova, che comunque l’ha visto sul terzo gradino del podio con il tempo di 53:45.
McCullogh ha vinto l’oro in 53:27, il portoghese Alexandre Montez (53:39) l’argento.
CLASSIFICHE
YOUTH OLYMPIC GAMES 2018
TRIATHLON INDIVIDUALE
(dal sito fitri.it)
«Oggi è andata benissimo, sono queste le gare che mi piacciono! Ho tirato il nuoto, sono uscito per primo con McCullogh subito dietro di me e ci siamo messi a tirare in bici. L’ho incitato, volevo che andassimo in fuga noi due e siamo riusciti a tenere un ritmo molto alto. Siamo entrati in T2 con una cinquantina di secondi di vantaggio sui nostri avversari. A piedi ho pagato un po’ questi 20 km di ciclismo così tirati, ma ho lottato fino alla fine per questo bronzo e ce l’ho fatta a difendere la medaglia.»
– Alessio Crociani
RACE REPORT E CLASSIFICHE
YOUTH OLYMPIC GAMES 2018
TRIATHLON MIXED RELAY
SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT, CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO, IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!