Alessandro Fabian, dopo le festività natalizie, tornerà a Fuerteventura, Isole Canarie, per riprendere la preparazione sotto la guida del CT azzurro Joel Filliol.
Il campione italiano fa un bilancio del 2018 e racconta gli obiettivi del 2019.
Altro che off-season. Per Alessandro Fabian il 2019 è già iniziato da un mese. A metà dicembre 2018 ha raggiunto Fuerteventura, Isole Canarie, per il primo ritiro della nuova stagione con la Jft Crew, la selezione internazionale di triatleti allenati dal CT Azzurro Joel Filliol:
«Il rientro è sempre impegnativo. Anche se la pausa è stata breve, ricominciare dopo uno stacco è comunque traumatico, soprattutto quando si passa da allenarsi poco a tre volte al giorno! Ossia dalle 10 ore settimanali alle 30! La preparazione è iniziata bene, sto lavorando per migliorare la performance di gara e tutto lo staff mi sta dando una grossa mano. L’inizio di ogni stagione è sempre, comunque, un momento emozionante. Anche se ne ho vissuti parecchi, ogni anno è diverso, perché la consapevolezza è diversa.
La voglia di migliorare è più forte dei ricordi della stagione precedente».
Il bilancio positivo della stagione passata incide sull’umore e sulla fiducia per le prossime gare:
«L’infortunio alla clavicola dell’aprile scorso a Bermuda mi ha messo ko per un po’ ma mi ha restituito una solidità che non avevo da tempo e questo mi ha dato la conferma per proseguire sul cammino intrapreso dopo la decisione di congedarmi dal Gruppo Sportivo dei Carabinieri».
Dopo qualche giorno in famiglia per le festività natalizie, a gennaio il leone azzurro tornerà alle Canarie fino alla prima settimana di marzo quando si sposterà a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, per disputare la prima gara di WTS in programma l’8 e il 9 marzo:
«Il mio obiettivo per il 2019 è di diventare ancora più performante per risultare più competitivo nella World Series, la competizione regina”.
SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,
CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,
IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!