Juliette Benedicto, campionessa mondiale juniores di triathlon nel 2004, è morta tragicamente il 14 febbraio 2019, sulle Alpi francesi, ad Aravis, mentre sciava. Nella stessa tragedia ha perso la vita anche il suo compagno. I corpi di entrambi sono stati ritrovati il 15 febbraio.
Juliette Benedicto e il suo compagno, Tanguy Vuilliet, giovedì 14 febbraio 2019, sono stati vittime di un tragico incidente sulle Alpi francesi, vicino ad Aravis, che è costato la vita a entrambi. La neve avrebbe ceduto al loro passaggio, favorendo il distacco di una valanga e facendoli precipitare verso il fondo. I corpi sono stati recuperati il mattino del giorno successivo, il 15 febbraio.
Benedicto amava ogni tipo di sport: triathlon, ciclismo, sci, sci alpinismo, sci di fondo… Dopo diversi anni nella triplice, disciplina in cui ha vinto il titolo mondiale juniores nel 2004, era passata al trail, raccogliendo altrettanti e importanti risultati e conquistando la maglia della nazionale francese.
Negli anni la transalpina, atleta per passione e dietista per professione, ci ha conquistato con il suo sorriso e la sua risata contagiosa.
Juliette lascia due bambini, Elise di 5 anni e Clement di 10.
SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,
CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,
IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!