Domenica 21 aprile 2019 si disputerà il Cannes International Triathlon. In Costa Azzurra diversi i campioni presenti, “capitanati” dall’australiano Cameron Wurf e dal britannico Tim Don.
Tra le Pro anche le italiane Elisabetta Curridori e Margie Santimaria.
Quest’anno il triathlon festeggia Pasqua in… campo, con uno degli appuntamenti di cartello di tutta la stagione della triplice: il Cannes International Triathlon, che si disputerà domenica 21 aprile, con partenza alle 8:00, sulle distanze di 2K di nuoto, 107K di ciclismo e 16K di corsa.
Una gara, quella della Costa Azzurra, che vanta un albo d’oro di veri e propri fuoriclasse del multisport, come lo spagnolo Javier Gomez, il tedesco Sebastian Kienle, la britannica Lucy Charles e l’australiana Mirinda Cave.
In questa sesta edizione al via si schiereranno più di 1.000 triatleti, con in prima fila l'”aussie” volante (sulla due ruote) Cameron Wurf (è lui, con 04:09:06, il recordman della frazione ciclistica a Kona 2018) e il britannico Tim Don, in continua ascesa dopo il terribile incidente alla vigilia dell’Ironman Hawaii World Championship 2017.
L’INCIDENTE A TIM DON
Oltre ai due campionissimi hanno tutte carte in regola per puntare al podio l’atleta delle Bermuda Tyler Butterfield, il belga Diego Van Looy e lo spagnolo Erik Merino.
BILHAM… MA ANCHE CURRIDORI E SANTIMARIA
In campo femminile il ruolo della favorita spetta a Emma Bilham, che lo scorso week end ha vinto il Triathlon di Portocolom (Spagna).
La svizzera dovrà vedersela con la danese Camilla Pedersen, la francese Joanne Collonge e le italiane Elisabetta Curridori e Margie Santimaria, entrambe impegnate due settimane fa nel Challenge Salou, in cui sono giunte rispettivamente quinta e ottava.
LA STARTING LIST COMPLETA
SONO ARRIVATE LE NUOVE TRI-SHIRT,
CANOTTE E FELPE TARGATE FCZ STYLE!
ENTRA NELLO SHOP FCZ E SCEGLI IL MODELLO,
IL COLORE E LA SCRITTA CHE PREFERISCI!