Mondo Triathlon Daddo FCZ #ioTRIamo

Ironman Italy 2020: è già sold out!

L'australiano Cameron Wurf vince Italy 2019 (Foto ©Getty Images for IRONMAN).

La 4^ edizione dell’Ironman Italy, a poco più di tre mesi dall’apertura delle iscrizioni, ha fatto già registrare il tutto esaurito. E ancora una volta nuota-pedala-corre verso nuovi record. L’appuntamento è per sabato 19 settembre a Cervia (RA).

C’è ancora qualche posto disponibile per l’Ironman 70.3 Italy, che domenica 20 settembre chiuderà il week end “a tutto triathlon” nella cittadina romagnola.

Non c’è due senza tre e… il quarto vien da sé. E così anche per la quarta edizione dell’Ironman Italy Emilia Romagna è arrivato il sold out. Tra l’altro, a tre mesi soltanto dall’apertura delle iscrizioni.

A Cervia (RA), sabato 19 settembre, saranno 3.200 gli atleti al via dell’unica gara “long distance” in programma in Italia. Di questi quasi l’80% saranno stranieri, provenienti da oltre 70 Paesi e con inglesi, tedeschi, francesi e polacchi nella top 5 dopo gli italiani.

L’80% dei partecipanti è di sesso maschile con un’età media tra i 45 e 49 anni mentre è in netto aumento, rispetto agli anni precedenti, la presenza delle atlete donne che si attesta sul 20%.


Il film dell’Ironman Italy 2019.

“Siamo soddisfatti del risultato ottenuto in così poco tempo – commenta Agustí Pérez, Regional Director South EMEA IRONMAN Spagna, Italia, Portogallo -. L’Italia si va sempre più affermando come destinazione nel mondo del triathlon e il lavoro fatto negli anni precedenti da parte di tutto lo staff IRONMAN Italy, in collaborazione con le Istituzioni e le comunità locali, ha contribuito a creare a Cervia e in tutto il comprensorio delle Terre del Triathlon un weekend unico non solo per gli atleti ma anche per gli accompagnatori.”

Confermati i percorsi delle tre frazioni, che per le loro caratteristiche tecniche sono ideali anche per i neofiti della lunga distanza (3.8K di nuoto, 180K di ciclismo e 42.2K di corsa).


Alex Zanardi nel 2019 ha centrato un eccezionale "Double", tagliando il traguardo dell'Ironman Italy (il sabato) e dell'Ironman 70.3 Italy (il giorno successivo) - Foto ©Getty Images for IRONMAN).
Alex Zanardi nel 2019 ha centrato un eccezionale “Double”, tagliando il traguardo dell’Ironman Italy (il sabato) e dell’Ironman 70.3 Italy (il giorno successivo) – Foto ©Getty Images for IRONMAN).

ISCRIZIONI ANCORA APERTE PER L’IRONMAN 70.3 ITALY

Domenica 20 settembre 2020 l’appuntamento sarà con il 2° Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna. Le iscrizioni sono ancora aperte e vanno avanti a ritmo serrato, sicuri di raggiungere il sold out nelle prossime settimane.
Per iscriverti, clicca QUI

LA “NEW ENTRY” CHE CHIUDERA’ LA STAGIONE

Il 25 ottobre 2020, a Santa Margherita di Pula (CA), si correrà il 1°Ironman 70.3 Sardegna. Un ottimo modo di chiudere la stagione agonistica, tra mare cristallino e panorami spettacolari, tutto ovviamente e a ritmo di… triathlon.


SCOPRI TUTTO SULL’IRONMAN 70.3 SARDEGNA


Exit mobile version