L’azzurro di winter triathlon Alessandro Saravalle è guarito dal Covid-19. Una malattia tremenda. Un periodo difficile e drammatico, che ha deciso di condividere attraverso un VIDEO.
Il tutto – racconta Saravalle, ventitreenne valdostano e atleta del Trisports.it Team – è iniziato al rientro in Italia dagli Europei di winter triathlon disputati nel week end del 29 febbraio e 1 marzo a Cheile Gradistei, in Romania:
(dal sito fitri.it)
“Il mercoledì dopo il ritorno a casa, ho incontrato mio nonno, che abitualmente svolgeva attività di volontariato: è probabile che in quel frangente abbia contratto il Coronavirus. Purtroppo la sua situazione si è aggravata ed è venuto a mancare, allo stesso tempo, tutti i miei parenti sono stati contagiati e il 14 marzo anche io ho accusato i primi sintomi della malattia”.
“Dopo la prima fase, sono riuscito ad adattarmi. La sveglia suonava un po’ più tardi, poi le lezioni online e qualche allenamento hanno reso più facile la fine della quarantena – spiega ancora Alessandro – . È stato un periodo davvero brutto per me, ma sono riuscito a superarlo bene. Voglio inviare un segnale di speranza a tutti i positivi che sono in isolamento: con la buona volontà si supererà anche questo brutto momento.”
Un abbraccio fortissimo ad Alessandro e a tutta la sua famiglia da parte della redazione di Mondo Triathlon.