Sabato 4 e domenica 5 luglio si correrà Gazzetta MarathOne, una sfida benefica da vincere tutti insieme. Un grande week-end di sport e solidarietà che vedrà al via anche Stefano Baldini, Francesco Panetta e Filippo Tortu.

Tornare a correre è il gesto che simboleggia la nostra rinascita, farlo tutti insieme, e con un obiettivo socialmente utile, ci fa sentire più forti.
Per unire gli italiani in un grande evento collettivo fatto di attività fisica, solidarietà e spettacolo, La Gazzetta dello Sport invita tutti a partecipare a Gazzetta MarathOne, che si correrà nell’arco di 24 ore, dalle 20:00 di sabato 4 alle 20:00 di domenica 5 luglio nelle strade, le piste, i parchi e perfino le case d’Italia: nessun assembramento, ogni partecipante correrà o camminerà fisicamente da solo dovunque si trovi ma virtualmente connesso a tutti gli altri in una grande sfida benefica da vincere insieme, ognuno secondo le proprie forze e capacità, per uno o cento chilometri.

TANTI I CAMPIONI “AL VIA”

Parteciperanno anche tanti atleti e personaggi dello sport. Tra i primi a dare l’adesione, Stefano Baldini, che correrà con il pettorale numero 1, Francesco Panetta e Filippo Tortu.

COSA FARE PER ISCRIVERSI

Milioni di passi, un unico cuore: Gazzetta MarathOne è una sfida di solidarietà e, come recita la call to action “Partecipa e dona”, non è prevista una quota di iscrizione ma una donazione obbligatoria, da un minimo di 5 euro, a una charity scelta tra quelle che hanno aderito all’evento.

Per partecipare basta collegarsi a www.gazzettaMarathOne.it, fare la propria donazione e scaricare la app Never Alone di Endu che, durante le due giornate dell’evento, permetterà di sommare il proprio percorso a quello di tutti gli altri. Un contatore presente sul sito gazzettaMarathOne.it aggiornerà in tempo reale i chilometri complessivi percorsi dai partecipanti e le donazioni effettuate.

LE CHARITY CHE ADERISCONO

Le charity che hanno deciso di aderire all’iniziativa sono: Ail onlus, Aism Milano, Amici del Trivulzio, Associazione Caf onlus, Associazione Gogreen, Cbm Italia onlus, CiaoLapo, Comitato Maria Letizia Verga onlus, Compagnia del Perù, Dianova, Dynamo Camp, Fondazione Airc, Fondazione Cls, Fondazione G. e D. De Marchi onlus, Fondazione Laureus Italia onlus, Fondazione Sacra Famiglia onlus, Fondazione Veronesi, Gruppo L’impronta, Hope, Lifc, Lilt – Lega italiana per la lotta contro i tumori di Milano, #RunForEmma & friends onlus, Sport senza frontiere onlus, Una mano per… e Vidas.

I LIVE SU GAZZETTA.IT

Gazzetta MarathOne verrà raccontata dalla redazione Gazzetta in tre appuntamenti live sul sito: sabato 4 alle 19.30, domenica 5 alle 12.00 e alle 19.30 tre digitalk di 45 minuti ciascuno ospiteranno gli ospiti del mondo dello sport, virtualmente a contatto con i partecipanti. Inoltre, grazie ad aggiornamenti in diretta e collegamenti con gli ambassador, sarà possibile seguire live l’andamento della corsa.