“Io tri amo… e ti rispetto!”, una bellissima grafica realizzata per Mondo Triathlon dagli amici di Caring aBike you.
Il motivo? Semplice e importantissimo! Per sensibilizzare al rispetto del ciclista e promuovere il principio di coesistenza tra automobilisti ed amanti della bicicletta.
Lo stile vintage seventies vuole rimandare al senso di libertà, spensieratezza, e condivisione, principi sui quali Mondo Triathlon fonda la propria idea di triathlon e dello sport in generale.
Il mezzo pesante (in questo caso il furgoncino di #daddocè) supera il ciclista mantenendo una distanza di sicurezza, un elettrocardiogramma di un singolo battito cardiaco, quanto basta per descrivere la vita e per ricordare che su quella bicicletta batte un cuore, vita e passione.
La distanza separa fisicamente gli elementi, ma li lega, toccando entrambi, diventando l’elemento con cui dimostrare il rispetto per la vita altrui.
Per sostenere la campagna ‘rispettiamoci a distanza’ fai così:
– menziona nei commenti 2 amici: un amante della bici ed uno che invece odia i ciclisti. Il primo potrà diffondere a sua volta il messaggio, il secondo ne verrà, speriamo, colpito!
– segui la pagina @caring_abike_you (insta) o Caring aBike you (fb) per restare aggiornato sulle prossime campagne di sensibilizzazione e per poter richiedere la grafica personalizzata del tuo club o gruppo di amici!
Caring aBike you nasce dall’idea di tre amici legati dalla passione della bici in più sfaccettature.
– Gioia @mynameisgioia usa la bici per scelta quando potrebbe usare la macchina o i piedi perché si sente po’ Greta!
– Giamma @Giammarco.m è ciclista da corsa amatore che strizza l’occhio alla gravel per distrarsi dal ciclocross.
– Marco @markennet è un daddy triathlete: con 3 fantastici bimbi ed una passione smodata per la triplice ha perso il conto delle bici che tiene in garage.
Trackbacks/Pingbacks