Dario Daddo Nardone questa settimana intervisterà tre personaggi che hanno visto nascere e crescere la triplice disciplina: Renato Bertrandi, Alessandro Degasperi e Luigi Pericoli.
Appuntamento con Passione Triathlon lunedì, mercoledì e venerdì, alle 18:00, in diretta.
Le interviste saranno visibili sul nostro sito, nella pagina ufficiale mondotriathlon.it/passione, e sulle nostre pagine social di Mondo Triathlon su Facebook e YouTube.
Lunedì 29 giugno, ore 18:00 | RENATO BERTRANDI
Lui alla triplice dà del “tu”. Prima da atleta, poi da presidente FITri (2010-2012) e infine da presidente dell’ETU, la federazione europea, ha visto tutte le “età” del nostro sport interpretandole da più punti di vista…
Con lui il “Daddo” parlerà anche del periodo di grande incertezza che stiamo vivendo.
Mercoledì 1 luglio, ore 18:00 | ALESSANDRO DEGASPERI
Con il triathlon è cresciuto: lo pratica da quando aveva 15 anni. Il “Dega”, dopo aver raccolto diversi risultati sulla distanza olimpica, anche con la casacca azzurra, si è votato alle lunghe distanze vincendo due volte (2015 e 2018) l’Ironman Lanzarote, “El mas duro”.
Ne ha di storie e aneddoti da raccontare, a cominciare dai suoi imprescindibili punti di riferimento: sua moglie Federica e suo figlio Luca.
Venerdì 3 luglio, ore 18:00 | LUIGI PERICOLI
Con Marco Sbernadori ha avuto l’idea e il merito di “importare” il triathlon dagli USA. Si è “inventato” e organizzato il Triathlon Internazionale di Milano, ha fondato la società “Triathlon Club Milano”, quella con le tre ciliege come logo…
… oltre ad aver raccontato, attraverso parole e immagini, gare e protagonisti sulle pagine di MTB&Triathlon, poi Multisport, oggi Triathlete.