Dopo giorni di illazioni e anticipazioni “ufficiose”, il tanto atteso comunicato ufficiale di Ironman Italy è arrivato in redazione.

L’evento multisportivo di Ironman Italy Emilia Romagna a Cervia, comprendente il full, l’half e il triathlon olimpico no draft, era stato in un primo momento spostato di una settimana per evitare la concomitanza con il Referendum.

Ora è stato invece definitivamente annullato per questa stagione e tornerà nella prossima: già definite le date, si svolgerà il 18 e il 19 settembre 2021.


COMUNICATO STAMPA
IRONMAN Italy Emilia-Romagna

Quando, solo pochi giorni fa, abbiamo comunicato una nuova data per l’IRONMAN Italy Emilia-Romagna, IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna e 5150 Triathlon Series Cervia a causa del Referendum costituzionale, eravamo sicuri di poter realizzare un evento eccezionale così come previsto e il nostro team non vedeva l’ora di accogliere tutti gli atleti a Cervia.

Purtroppo, visto che le condizioni continuano ad evolversi rapidamente a causa della pandemia COVID-19 in corso, e in seguito alle comunicazioni intercorse con le autorità locali e regionali, con rammarico comunichiamo che gli eventi in programma non si svolgeranno nel 2020. L’IRONMAN Italy Emilia-Romagna tornerà il 18 settembre 2021 mentre l’IRONMAN 70.3 Italy Emilia-Romagna e il 5150 Triathlon Series Cervia si svolgeranno il 19 settembre 2021.

Tutti gli atleti iscritti hanno ricevuto un’e-mail con ulteriori dettagli. Ringraziamo i nostri atleti per la loro dedizione e non vediamo l’ora di regalare un evento eccezionale nel 2021.

Ironman Italy 2020, la comunicazione agli atleti